Il Bologna di Thiago Motta è ormai una splendida realtà del nostro campionato. Il quarto posto in campionato in solitaria alla sedicesima giornata è un dato meravigliosamente inaspettato per la società e la squadra felsinea, che però ha lavorato duramente per arrivare fin qui. Le intuizioni di Sartori, l'impegno di Mihajlovic finché ha potuto e ora il completamento dell'opera da parte di Thiago Motta, che ha forgiato una squadra veramente irresistibile. L'eliminazione dell'Inter dalla Coppa Italia è la ciliegina sulla torta in questo finale di 2023 da sogno.

I protagonisti del Bologna: Ferguson, Calafiori, Zirkzee e…

Sono tante le gemme scoperte da Sartori e su cui il tecnico ex Genoa e Spezia ha lavorato. Partendo dalla difesa, Ravaglia è la scelta che sta facendo felice Thiago Motta, visto il rigore parato a San Siro ieri sera e la buona prova con la Roma. Poi Calafiori, terzino reinventato con grande successo in centrale di costruzione, e Beukema, strepitoso fin qui. Moro e Aebischer vere garanzie in mezzo insieme a Freuler, mentre Ferguson sta confermando quanto di buono fatto vedere l'anno scorso. Saelemakers e Ndoye sono in evidente crescita, con lo svizzero che ha anche trovato il gol con l'Inter, ma la vera perla è ovviamente Zirkzee.

Zirkzee con Beukema e Orsolini

Calciomercato Bologna, Zirkzee piace a Napoli, Milan e non solo…

Acquistato per 8.5 milioni più il 35% della rivendita dal Bayern Monaco e arrivato per fare la riserva di Arnautovic, l'olandese classe 2001 si è preso il posto da titolare quest'anno. In 18 gare tra campionato e Coppa Italia, ha sfornato 8 gol e 4 assist, oltre ad un numero sconfinato di giocate sontuose. Piace già al Milan, che cerca un post-Giroud, e al Napoli, che potrebbe dire addio ad Osimhen. Occhio poi anche alla Juve, non soddisfatta di Vlahovic. Il Bayern Monaco, che chiaramente potrebbe avere un prezzo di favore, non sembra al momento un pericolo perché ha già Kane. La valutazione del Bologna è al momento di 40 milioni, come riporta Calciomercato.com: ma è certamente destinata a salire.

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Superlega, FIGC e Premier League: "Tuteliamo i campionati nazionali e il merito sportivo"

💬 Commenti