Il match del Cagliari contro l'Empoli è stato piuttosto negativo. Lo 0-0 arrivato nell'importante scontro salvezza ha mosso di poco la classifica, e il rigore sbagliato nel finale da Nicolas Viola e parato da Caprile grida ancora vendetta. Adesso sarà importante, per la squadra di Ranieri, raddrizzare la rotta, visto che anche il 3-0 preso a San Siro contro il Milan dei ragazzini non ha infuso grande fiducia. Come se non bastasse, Ranieri dovrà rinunciare al suo bomber Gianluca Lapadula, uscito malconcio dalla gara contro i toscani.

Cagliari, cosa si è fatto Lapadula? Il comunicato del club

Il Cagliari, dopo la gara contro l'Empoli pareggiata per 0-0, ha pubblicato un comunicato in merito alle condizioni di Gianluca Lapadula, uscito malconcio al termine del primo tempo. Ecco le parole: "A seguito del trauma contusivo riportato in occasione dell’ultima gara, Gianluca Lapadula si è sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato una frattura composta della sesta e settima costola destra. Il calciatore si sottoporrà ad alcuni giorni di riposo e terapie: le sue condizioni verranno monitorate dallo staff medico del Club". Insomma, un problema non del tutto irrilevante per il bomber italo-peruviano.

Ranieri

Infortunio Lapadula, ecco quando tornerà: quante partite salta?

Oltre ai tifosi del Cagliari, anche gli allenatori del Fantacalcio sono in attesa di capire per quanto resterà fuori uno dei pupilli degli ultimi anni di Serie A. L'attaccante dei rossoblu e della nazionale peruviana starà fuori probabilmente per almeno un paio di settimane. Dopo aver già saltato la trasferta di Coppa Italia contro il Milan, Lapadula salterà sicuramente anche la sfida contro il Lecce di questo weekend, e probabilmente anche la gara contro il Bologna in programma il 14 gennaio. Insomma, spazio a Pavoletti e probabilmente anche a Petagna, già titolare nella partita di Coppa Italia contro i rossoneri.

LEGGI ANCHE: Infortunio Deulofeu, Udinese in attesa: ecco quando torna lo spagnolo

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Icardi torna all'Inter? La voce clamorosa e l'indizio social

💬 Commenti