Fagioli, Gatti, Soulé, Kaio Jorge e Huijsen sono solo alcuni dei nomi che sono transitati dal settore giovanile bianconero, arrivando a ben figurare in prima squadra o in altre società come sta accadendo all'attaccante argentino autore di 10 gol con la maglia del Frosinone. La Juventus ora é pronta a piazzare un'altra operazione vincente in ambito giovanile, cercando di assicurarsi le prestazioni del talento olandese Ruud Nijstad. La foto postata su Instagram della visita notturna a Piazza Castello, ha destato curiosità e lo ha fatto diventare uno tra i nomi più digitati su Google.

Il profilo di Nijstad

Ruud Nijstad é un giovane difensore centrale classe 2008, di proprietà del Twente e che già fa parte della nazionale olandese Under 16. Le prestazioni nel campionato giovanile olandese hanno attirato su di lui le attenzioni di molte squadre in Europa, ma é stata la Juventus la prima a fargli una offerta. Ecco spiegato il motivo della foto e della sua presenza a Torino con la famiglia, per visitare il centro sportivo della Continassa.

Cristiano Giuntoli
Giuntoli ds Juventus

Offerta della Juventus per Nijstad

Ha già disputato 5 gare con l'Olanda Under 16 ed era in città per valutare l'offerta propostagli dalla dirigenza bianconera. La speranza sia del ragazzo che della Juventus, é quella di vedergli compiere lo stesso percorso fatto dagli altri talenti del vivaio e per questo ha messo sul piatto una offerta triennale che comprende la scalata graduale delle categorie, partendo dall'Under 17 per passare all'Under 19 e poi alla Juventus Next Gen in Serie C, sognando di debuttare in prima squadra e poi volare verso altri lidi come avvenuto per Huijsen con la Roma, autore del suo primo gol in giallorosso contro il Frosinone.

 LEGGI ANCHE: Juventus, si di Allegri ad Ederson: le condizioni dell'Atalanta

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Napoli-Barcellona, le probabili formazioni: l'esordio di Calzona

💬 Commenti