Michele Padovano, ex giocatore della Juventus, ha recentemente condiviso le sue opinioni sulle prestazioni della squadra bianconera e ha offerto una prospettiva interessante sul futuro del tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi.

La stagione della Juventus

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri

Durante un'intervista a TMW Radio nel corso di Maracanà, Padovano ha esordito affrontando il tema scottante della stagione della Juventus. Secondo l'ex calciatore, la squadra aveva tutte le carte in regola per conquistare lo Scudetto. Ma il confronto con l'Inter ha rivelato i limiti della Juventus, dimostrando che la strada per la vittoria del campionato è ancora lunga. Padovano ha dichiarato: 

"Per me era la favorita e poteva vincere il campionato. Con l'Inter hanno preso una scoppola e hanno dimostrato di non poter ancora vincere il campionato. Quest'anno avrebbe però potuto fare di più. Va bene essere secondi, ma quando arrivi così alla Juve non è contento nessuno".

Riguardo alle prospettive future della Juventus, Padovano ha sottolineato la necessità di un cambiamento. Ha espresso il suo rispetto per la proprietà e per il direttore sportivo Giuntoli, ma ha evidenziato la necessità di una rifondazione dell'ambiente. Padovano crede che, nonostante le vittorie ottenute, la squadra non abbia convinto in molte occasioni durante l'attuale stagione. Ha affermato:

"Ho grande rispetto della proprietà e di Giuntoli, che è la persona giusta per rifondare un ambiente che va rifondato, visto cosa è successo. Sono convinto che saprà toccare le corde giuste. Credo che avendo la consapevolezza che è una squadra forte questa, vanno messi tutti nelle condizioni di giocare in maniera diversa. Hanno vinto ma non convinto quest'anno in molte occasioni".

Simone Inzaghi allenatore da Premier League?

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi

Padovano si è poi soffermato sul tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi. Ha citato il percorso dell'allenatore dell'Inter nella scorsa stagione, sottolineando la sua capacità di raggiungere la finale di Champions League, aggiungendo che Inzaghi potrebbe allenare con successo qualsiasi squadra. 

"Inzaghi allenatore da Premier? Credo di sì, perché lo scorso anno nonostante le polemiche è arrivato in finale di Champions e forse avrebbe pure meritato di vincerla. Per me è in grado di poter allenare qualsiasi squadra", ha dichiarato Padovano.

LEGGI ANCHE: Inter-Atalanta, il CorSera: "Episodi arbitrali? I nerazzurri hanno sempre vinto, poco spazio a eventuali recriminazioni"

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Bufera Inter-Atalanta, Pistocchi sul rigore: "Fallo inesistente. Non si può giocare con le braccia legate dietro la schiena"

💬 Commenti (1)