Nelle ultime ore di questo mercato invernale, è stato reso noto come il Galatasaray stia cercando un portiere per giugno, quando scadrà il contratto di Fernando Muslera. Il nome più caldo sembra essere quello di Juan Musso che, in caso di trasferimento ai giallorossi avrà una bella responsabilità visto che dovrà sostituire il portiere uruguaiano, passato alla storia del calcio turco come lo straniero che ha vinto più trofei.

Atalanta, Juan Musso chiede la cessione

Gina Piero Gasperini

Pare che Juan Musso abbia chiesto all’Atalanta la cessione. Secondo Sky, infatti Il portiere argentino nelle ultime ore avrebbe comunicato ai dirigenti il desiderio di cambiare squadra dopo essersi visto superato nelle gerarchie da Marco Carnesecchi, classe 2000. 

Dopo la vittoria contro il Milan in Coppa Italia, come riportato da TuttoAtalanta.com, Juan Musso potrebbe benissimo rientrare nell'operazione con il Galatasaray. L'argentino avrebbe chiesto la cessione dopo che ha capito ulteriormente a chi andranno i guanti da titolare dell'Atalanta. Il club turco ha puntato quindi cosi gli occhi sul portiere.

Insomma, in casa Atalanta tra i pali sembra essere stata tracciata una strada ben definita, con Carnesecchi ormai promosso titolare e Musso con la valigia in mano pronto a lasciare il club bergamasco. 

I neumi confermano: Musso ancora davanti a Carnesecchi

I numeri però parlano chiaro: Juan Musso è ancora davanti a Marco Carnesecchi in fatto di presenze: 16 per l'argentino, 10 per il classe 2000 romagnolo. Ma la distanza è più sottile se si guarda solo al campionato, dove il totale dice 10 a 9 per l'ex Udinese.

Il trend, tuttavia, è nettamente sbilanciato in favore del ragazzo italiano, che ha giocato cinque delle ultime sei gare ufficiali e, stando anche alle parole del tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, è al momento il titolare scelto dal mister, che vuole dargli continuità in un buon momento di condizione.

LEGGI ANCHE: ULTIM'ORA - Milan-Atalanta, scontro spaventoso per Gabbia e De Roon (VIDEO): le loro condizioni

 

 

 

 

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Napoli, Samardzic si allontana: la Juventus ci prova

💬 Commenti