In casa Fiorentina un tema molto caldo é quello che riguarda la guida tecnica della prossima stagione, con l'addio praticamente certo di Vincenzo Italiano alla Viola. Tanti i nomi che vengono fatti in queste ore, con Gilardino e Palladino favoriti rispetto al resto. Una ex bandiera come Angelo Di Livio protagonista anche nei burrascosi anni post fallimento in Serie C col nome Florentia Viola, ha voluto esprime la sua opinione su chi possa essere il successore.

Il curriculum di Juric

Ivan Juric ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato nel 2010, rimanendo poi ad allenare l'Under 19 del Genoa sua ultima squadra da calciatore fino al 2013. La prima squadra ad offrirgli una panchina nei professionisti é il Mantova nella stagione 2014-2015, poi passa al Crotone in quella successiva prima di tornare in rossoblu nel 2016-2017. Viene esonerato e richiamato in due occasioni sulla panchina del Grifone nel 2017 e nel 2018. In due annate tra il 2019 e 2021 allena il Verona, prima di passare al Torino e restarvi fino ad ora.

Ivan Juric
Juric Torino

Di Livio su Juric

Di Livio ha rilasciato una intervista al quotidiano Libero, parlando del futuro allenatore della Fiorentina. L'ex centrocampista ha sponsorizzato la candidatura di Juric come sostituto ideale di Italiano:

Vincenzo Italiano probabilmente andrà ad allenare il Napoli. Alla Fiorentina mancano un pò di cattiveria e di carattere, uno come Juric potrebbe infondergliele. Vedrei molto bene lui come prossimo allenatore 

LEGGI ANCHE: Fiorentina, casting per il dopo Italiano: Gilardino in vantaggio su Palladino

  

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Milan, una big della Serie A piomba su Zirkzee: ecco chi è

💬 Commenti