Sulle pagine del Corriere dello Sport, il direttore Ivan Zazzaroni ha dedicato uno spazio al commento tecnico di Roma-Brighton. Nell'analizzare la partita, il giornalista si è lasciato ad un vero e proprio elogio alle doti di De Rossi, queste le sue parole.

De Rossi Roma

Il commento di Zazzaroni su Roma-Brighton

Queste le parole attraverso le quali Zazzaroni ha analizzato la sfida di Europa League vinta dalla Roma per 4-0 contro il Brighton di De Zerbi:

La Roma, la Lupa, ha realmente sbranato il Brighton riuscendo ad approfittare dei suoi tanti errori difensivi e lasciandogli pochissimo spazio d’offesa: due reti nel primo tempo e altrettante nel secondo confermano una superiorità tecnica e atletica impressionante. Dybala e Lukaku, Mancini e Cristante gli autori materiali dello scempio, ma anche e soprattutto De Rossi che per qualche minuto è addirittura riuscito a far apparire a Celik i piedi di Cafu, un miracolo che nemmeno a Trevignano.  

Zazzaroni sulle scelte tattiche di De Rossi

Tutto il meglio di De Rossi si è visto nel primo tempo quando la Roma ha alternato la pressione ai recuperi tenendo sempre alto il ritmo e mettendo in campo la necessaria aggressività: Lukaku tra i più presenti e lucidi, bene anche Spinazzola e benissimo El Shaarawy che all’Olimpico regala sempre il meglio di sé. Di controllo nell’intensità, la ripresa. Il terzo gol è stato un altro regalo della difesa inglese che sul lancio di El Shaarawy è salita senza curarsi di Mancini, Cristante e Pellegrini: perfetto l’intervento in estirada del difensore. Subito dopo è arrivato il quarto e definitivo - di Cristante - e buonanotte (con la b minuscola) al Brighton suonato. Da quando è arrivato sulla panchina della Roma De Rossi non ha sbagliato una mossa: ha “usato” l’attenzione e la libertà di chi sa cosa prendere da un’altra gestione per esprimere al meglio la propria. 

LEGGI ANCHE: Roma, si avvicina l'ora di Abraham: quando avverrà il suo rientro
 

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Sarri distrugge Moggi: “Radiato che ha mandato la Juventus in Serie B. Retrocessi…”

💬 Commenti