Dean Huijsen è uno dei nomi del momento per quanto riguarda il calciomercato in Serie A, il giovane difensore classe 2005 di proprietà della Juventus che ha esordito in campionato quest'anno nei giorni scorsi sembrava promesso sposo al Frosinone, ma la trattativa si è complicata visto l'elevato interesse che ha la Roma nei suoi confronti, la Juve però spinge per il passaggio nella squadra dei ciociari. 

Huijsen alla Roma, il tentativo per rinforzare il carente reparto difensivo

La situazione nel reparto difensivo per la Roma è molto difficile, con Smalling che sembra scomparso a causa dell'infortunio rimediato a inizio campionato, N'Dicka che ha lasciato i giallorossi per andare a giocare la Coppa d'Africa, sono rimasti solamente Llorente e Mancini con Cristante adattato come centrale. Per questo motivo la Roma è piombata nel tentativo di prendere in prestito Huijsen che potrebbe fare comodo a Mourinho visto la scarso numero di difensori centrali in rosa. Il ragazzo sarebbe tentato sia di giocare in una squadra come la Roma sia di essere allenato da Mourinho, i suoi agenti avevano anche trovato un accordo con la società giallorossa, ma la Juventus ha negato il trasferimento.

Josè Mourinho
Josè Mourinho

Huijsen al Frosinone è quasi fatta

I Bianconeri spingono per il trasferimento in prestito secco per 6 mesi al Frosinone, in quanto le due squadre avevano precedentemente trovato un'accordo prima dell'inserimento della Roma, e tra Juventus e Frosinone c'è un buon rapporto considerati i prestiti di Soulè, Kaio Jorge e Barrenechea, ma anche perchè non vuole rinforzare una rivale. Per questi motivi nei prossimi giorni potremmo vedere concretizzarsi il passaggio di Huijsen al Frosinone dove potrà sicuramente trovare spazio per aumentare il proprio minutaggio e farsi le ossa in Serie A, mentre la Roma dovrà cercare un altro difensore.

 

LEGGI ANCHE: La Juventus vuole Winsley Boteli. Ecco chi è il giovane attaccante

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Il punto sul mercato in uscita del Verona e Facundo Garces

💬 Commenti