La sfida tanto attesa tra Inter e Juventus ha lasciato il segno non solo sul campo, ma anche sulle piattaforme social, dove alcune polemiche arbitrali hanno scatenato discussioni accese. Il giornalista Sandro Sabatini, intervenuto a Radio Sportiva, ha voluto fare chiarezza su due presunti episodi contestati, sottolineando l'importanza di discernere tra realtà e fake news.

I due episodi arbitrali che hanno scatenato le critiche di Sabatini

Durante la trasmissione "Microfono Aperto" su Radio Sportiva, Sandro Sabatini ha affrontato le controversie emerse sui social riguardo alla partita tra Inter e Juventus. In particolare, ha richiamato l'attenzione su due fatti contestati, alimentati da immagini circolate online.

Il primo episodio coinvolge un presunto fallo di Danilo su Thuram, accompagnato da un fermo immagine che ha fatto il giro tra gli interisti. Sabatini ha chiarito: "State attenti, in rete stanno girando due fake news che fanno molto rumore. Nella prima c'è un fermo immagine, fatto girare dagli interisti, relativo a un presunto fallo di Danolo su Thuram. In realtà non c'è assolutamente niente, c'è un minimo contatto solo tra le gambe dei due calciatori."

Danilo Thuram
Contatto Danilo-Thuram in Inter-Juventus

Il secondo episodio, invece, riguarda un presunto fallo di mano di Thuram in occasione della rete dell'Inter, propagato dai tifosi juventini attraverso un altro fermo immagine. Sabatini ha sottolineato con fermezza: "Invio un messaggio a tutti i tifosi di Inter e Juventus: non vi fate ingannare da queste che sono solo fake news. Il web è bello, ci sono tanti contenuti anche molto interessanti e io ci vado spesso, ma a volte vengono create dal nulla delle notizie non corrispondenti alla realtà."

Thuram Gatti
L'autogol di Gatti in Inter-Juventus

LEGGI ANCHE: Zuliani all'attacco: "Inter, dall'accoglienza del pullman Juventus agli striscioni vergognosi"

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Cristiano Ronaldo provocato dai tifosi dell'Al-Hilal: il gesto osceno del portoghese

💬 Commenti