Possibilità per sognare la conquista del primo trofeo europeo dell'era Commisso o ultima spiaggia per salvare una stagione deludente? per la Fiorentina la Conference League rappresenta entrambe le cose vista l'ottava posizione in campionato e il distacco di 5, 7 e 9 punti rispettivamente da Lazio, Atalanta e Roma per i posti nelle coppe europee. I viola devono recuperare la sfida con i bergamaschi non giocata per il malore risultato poi fatale a Joe Barone, ma stasera giovedì 2 maggio nel frattempo sfidano il Brugge in lotta per il titolo in Belgio, alle ore 21 allo stadio Artemio Franchi nell'andata della semifinale.

Come sottolineato spesso dal tecnico Vincenzo Italiano i toscani sembrano degli eterni incompiuti, capaci di strapazzare il Sassuolo per 5-1 come avvenuto domenica sera e allo stesso modo di farsi asfaltare dall'Atalanta, come accaduto nella pesante sconfitta nella semifinale di ritorno in Coppa Italia che li ha estromessi dal torneo. In odore di divorzio a fine stagione, vorrebbe lasciare la piazza con la vittoria di una coppa e non solo col ricordo di un gioco propositivo mostrato a sprazzi in tre stagioni.

Fiorentina-Brugge, probabili formazioni

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodô, Milenković, Martínez Quarta, Biraghi; Duncan, Mandragora; Nico Gonzalez, Beltrán, Kouamé; Belotti. Allenatore: Vincenzo Italiano

BRUGES (3-5-2): Jackers; Sabbe, Ordonez, Balanta; Skoras, Vetlesen, Vanaken, Onyedika, Meijer; Nusa, Jutglà. Allenatore: Miroslav Koubek

Martinez Quarta
Martinez Quarta Fiorentina

Dove vedere Fiorentina-Brugge, streaming gratis e diretta TV Sky o TV8?

La prima tappa per una possibile finale a tinte viola, passa dall'Artemio Franchi dove si sfidano Fiorentina e Brugge. Per i tifosi gigliati e per i calciofili, le oppurtunità di vederla in TV saranno tre: TV8 trasmetterà la gara in chiaro, DAZN e Sky per gli abbonati. Sarà visibile in streaming su NOW e SkyGo oltre che su dispositivi come TIMVISION Box, Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast.

LEGGI ANCHE: Dove vedere Roma-Bayer Leverkusen, streaming gratis e diretta TV DAZN o Rai?

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Juventus, caso Cristiano Ronaldo: bianconeri pronti ad impugnare la sentenza

💬 Commenti