Dopo una partita molto intesa e ricca di emozioni, Lecce e Roma si sono divise la posta in palio al Via del Mare. In attesa degli highlights, ecco le nostre pagelle sul match:

Lecce (4-3-3) - Falcone 8; Gendrey 6, Baschirotto 7, Umtiti 7.5, Gallo 6.5 (Pezzella dal 72'); Gonzalez 5.5 (Askildsen dal 66'), Hjulmand 6.5, Blin 6.5; Strefezza 6.5 (Banda dal 72'), Colombo 5.5 (Persson dal 66': 5), Di Francesco 6 (Oudin dal 86').

Roma (3-4-2-1) - Rui Patricio 6; Mancini 6, Smalling 6.5, Ibanez 5.5; Zalewski 6, Cristante 6.5, Matic 6 (Wijnaldum dall'82'), El Shaarawy 6; Dybala 6.5, Pellegrini 6.5 (Solbakken dall'86': ); Abraham 6 (Belotti dall'82').

 

Lecce-Roma: la nostra diretta testuale

TERMINA IL MATCH! La Roma viene fermata sul pari al Via del Mare contro un ottimo Lecce. 

90'+1 Ammonito Hjulmand per il Lecce.

90' L'arbitro concede 5 minuti di recupero.

87' Cambio per la Roma: dentro Solbakken fuori Pellegrini. Sostituzione anche per il Lecce: entra Oudin per Di Francesco.

86' Pellegrini cerca Dybala ma la palla finisce comodamente tra le braccia di Falcone

83' Primi cambi per la Roma: dentro Wjnaldum e Belotti per Matic e Abraham.

72' Altri cambi per il Lecce: dentro Banda e Pezzella fuori Strefezza e Gallo.

66' Doppia sostituzione per il Lecce: Askildsen e Persson per Gonzalez e Colombo.

65' Palla meravigliosa di Dybala per Pellegrini che prova un tiro che si spegne sul fondo.

61' Ammonito Gonzalez per il Lecce.

52' Insidiosa punizione di Pellegrini che si spegne sul fondo.

51' Ammonito Colombo per il Lecce.

49' Miracolo di Falcone su Abraham! Sugli sviluppi di un calcio piazzato, l'attaccante inglese colpisce il pallone di testa ma il portiere del Lecce gli nega ancora una volta la gioia del gol.

47' Grande giocata di Colombo che trova Di Francesco, il calciatore ‘giallorosso’ prova un tiro che viene facilmente controllato da Rui Patricio.

46' Inizia il secondo tempo! Il Lecce gioca il primo pallone della ripresa.


Termina il primo tempo al Via del Mare! Le due squadre chiudono la prima frazione sul risultato di 1-1.

45'+2 Ancora vicino al gol la Roma con Abraham ma Falcone riesce a disinnescare ancora una  volta il pericolo.

45' L'arbitro concede tre minuti di recupero.

42' Altro miracolo di Falcone! Abraham a tu per tu con il portiere del Lecce prova a piazzare la palla ma l'estremo difensore riesce a respingere in angolo.

33' Ammonito Ibanez per la Roma.

25' Dopo le due reti realizzate in pochi minuti, i ritmi della partita sono calati con le due squadre che cercano di trovare gli spazi per offendere l'avversario.

16' Gol della Roma, Dybala! L'argentino spiazza Falcone e trova il gol del pari.

15' Rigore per la Roma! Tocco di mano di Strefezza in area del Lecce, l'arbitro non ha dubbi: è penalty. Ammoniti l'esterno giallorosso.

14' Miracolo di Falcone!!! Bellissima combinazione Dybala-El Shaarawy ma l'estremo difensore salentino compie una vera e propria prodezza deviando il pallone in corner.

13' Occasione per il Lecce! Di Francesco cerca Colombo in area di rigore ma trova Strefezza che prova un tiro che viene deviato dalla difesa della Roma.

6' Gol del Lecce, sempre lui Baschirotto! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo il difensore salentino anticipa la difesa della Roma e realizza la rete del vantaggio. La lega ha poi assegnato l'autorete ad Ibanez.

5' Insidioso tiro dalla distanza di Gallo ma Rui Patricio riesce a deviare la palla in calcio d'angolo.

2' Ci son stati subito tre corner in favore della Roma ma la difesa salentina ha respinto i cross di Dybala senza alcun problema.

1' Fischio d'inizio, la Roma gioca il primo pallone del match.

Le due squadre prima del fischio d'inizio hanno rispettato un minuto di silenzio per le vittime del terremoto in Turchia.


-Ecco le formazioni ufficiali del match:

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Di Francesco.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini; Abraham.

 


In attesa delle comunicazione delle formazioni ufficiali, ecco le probabili scelte di Baroni e Mourinho in vista del match del Via del Mare:

Lecce (4-3-3) - Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Di Francesco. 

Roma (3-4-2-1) - Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini; Abraham.

 

LEGGI ANCHE: Serie A, le probabili formazioni di Lecce-Roma: fuori Maleh per Baroni, conferme per Mou

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Sanremo, Fedez e J-Ax uniti sul palco contro la Meloni: "Giorgia, legalizza la marijuana!"

💬 Commenti