Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, potrebbe intraprendere azioni legali contro la Juventus in vista del prossimo Mondiale per Club. Un'azione che sarebbe supportata anche dall'avvocato Giorgio Spallone.

La tesi dell'avvocato Spallone

La competizione per la qualificazione al Mondiale per Club è sempre più avvincente. Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, starebbe valutando seriamente l'ipotesi di intraprendere azioni legali contro la squadra bianconera, mettendo in discussione la validità della loro partecipazione.

In un'intervista esclusiva a Tuttosport, l'avvocato Giorgio Spallone ha espresso il suo sostegno alle tesi di De Laurentiis, gettando ulteriori dubbi sulla partecipazione della Juventus al Mondiale per Club. Spallone ha dichiarato: "L'esclusione per un anno da tutte le competizioni di una confederazione può configurare una causa preclusiva di accesso alla qualificazione. L'anno di esclusione si infrange contro la regola che prevede il conteggio dei quattro anni, anche se negli altri tre ho acquisito i punti nel ranking che mi consentono di essere in corsa per partecipare. Il lasso di tempo può diventare un requisito fondamentale non già alla qualificazione ma a concorrere all'accesso. La mancata partecipazione alla Champions è per demerito. Nel caso della Juventus gli è stato negato l'anno di partecipazione per motivi disciplinari".

Le parole dell'avvocato Spallone mettono in evidenza una prospettiva legale che potrebbe influenzare la partecipazione della Juventus al Mondiale per Club, mettendo a rischio i sogni dei tifosi bianconeri. Aurelio De Laurentiis, deciso a difendere gli interessi del Napoli, sta valutando attentamente se intraprendere azioni legali per tutelare i diritti del suo club e garantire che la competizione si svolga in modo equo.

LEGGI ANCHE: Mondiale per Club, Grassani: "Parole De Laurentiis? Un barbecue con la carne migliore"

 

Dove vedere Inside Out 2, streaming gratis Netflix, Now o Prime Video?
Bologna-Inter, serata no per Zirkzee: "Un latitante. Che spreco davanti a Sommer"

💬 Commenti