Dopo le rivelazioni nella scorsa puntata de Le Iene , secondo quanto riportato da Telelombardia-Top Calcio 24, un dirigente dell'AIA che ha preferito mantenere l'anonimato ha fornito alcune informazioni in più per quanto riguarda le indagini che il programma ha sollevato.

Ecco chi potrebbe essere la fonte de Le Iene: parla un dirigente AIA

Per quanto riguarda i sospetti su chi potrebbe essere il soggetto che svelato altre cose, L'AIA pensa che la persona che ha parlato con il noto programma televisivo potrebbe essere un assistente arbitrale piuttosto che un arbitro principale.

Variazioni nelle decisioni del VAR: Le variazioni nelle decisioni del VAR non sarebbero il risultato di "dispetti" tra colleghi arbitri, ma semplicemente dovute a sensibilità arbitrali diverse tra coloro che operano davanti al monitor del VAR.

 Secondo il dirigente dell'AIA, il clima intorno alla panchina della Roma e alla presenza di José Mourinho potrebbe aver creato un ambiente teso, ma ciò non significa che gli arbitri avrebbero rifiutato di arbitrare le partite della squadra giallorossa.

"Sono un arbitro di serie A attualmente in attività e voglio segnalare quelle che per me, e per altri arbitri, sono delle gravi anomalie del sistema arbitrale in Italia. Perché mi sono deciso a parlare? Per amore del gioco del calcio e perché credo ancora nei principi di lealtà sportiva, ma anche perché questa situazione è diventata insostenibile e sta condizionando le carriere di molti arbitri, attraverso un sistema di valutazione del loro operato che presenta molte anomalie".

Queste erano state le parole della persona anonima a Le Iene. 


Ammonizione di Simeone nella finale di Supercoppa

Diego Simeone

 L'AIA inoltre avrebbe considerato la prima ammonizione di Giovanni Simeone nella finale di Supercoppa contro l'Inter come "sotto soglia", ossia un po' forzata.

LEGGI ANCHE: Accuse arbitro di Serie A a Le Iene, l'AIA: "Illazioni senza alcun fondamento"

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Sanremo torna sulle maglie del Genoa durante il Festival

💬 Commenti