Questa sera alle 22.00 si sfideranno Italia e Venezuela in un'amichevole al Chase Stadium di Miami, Florida. La partita non ha alcuna posta in pallio a livello competitivo, ma soprattutto per gli Azzurri sarà un test importante in ottica Euro 2024. Di seguito il confronto, attraverso il sito footdata, del rendimento delle punte delle due formazioni: Retegui per i nostri colori, in forza al Genoa; Rondon per i sudamericani, attaccante che milita attualmente nella squadra messicana del Pachuca e miglior marcatore nella storia della sua nazionale (41 reti). 

Retegui
Retegui con la Nazionale (ph. Image-Sport)

Retegui e Rondon: tiri, gol, assist. Chi incide di più?

Retegui ha avuto subito un ottimo impatto sia in Nazionale che con il Genoa in Serie A; Rondon invece ha iniziato da poco la sua avventura in Messico dopo aver giocato in squadre di caratura come Everton, Cska Mosca e River Plate. I dati dell'attaccante venezuelano si rifanno proprio alla sua ultima stagione con la squadra argentina, dato che le poche presenze col Pachuca non consentivano un confronto più accurato. Di seguito le statistiche, nella quale bisogna tenere conto delle 9 partite in mano disputate dalla punta italiana. Alla luce dei numeri evidenziati da Footdata, possiamo osservare come Rondon calci molto più spesso verso la porta, essendo però meno preciso in termine di tiri nello specchio. Lo stesso ha una media gol migliore a dispetto del numero di conclusioni tentate rispetto a quella di Retegui (1 ogni 5 tiri circa vs uno ogni 6). Il genoano è però più efficace sia nei colpi di testa, che negli assist per i compagni.

Maldini e Cannavaro a seguire l'Italia

Questa sera, a osservare da vicino l'Italia, ci saranno due difensori che di Nazionale se ne intendono e non poco. Paolo Maldini, considerato da tanti il miglior difensore della storia, e Fabio Canavaro, vincitore del Pallone d'oro e leader del mondiale vinto nel 2006, saranno infatti sugli spalti a seguire la squadra di mister Spalletti. Oltre a loro seguiranno il match live anche Amaurì, Matteo Ferrari e Jannik Sinner, impegnato nel torneo di Miami

LEGGI ANCHE: Le probabili formazioni di Italia-Venezuela: ballottaggio Dimarco-Udogie

 

 

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Buone notizie per la Roma, Dybala può anticipare il rientro: i suoi dati in questa stagione

💬 Commenti