Grandi cambiamenti in casa DAZN. La piattaforma streaming con la divisione tedesca, infatti, starebbe per lanciare una nuova offerta regalerà agli iscritti alcuni eventi sportivi gratis

Il servizio gratuito a cui DAZN ha pensato riguarderà eventi in diretta da vedere senza il bisogno di un abbonamento.

DAZN, ecco tutto quello che c'è da sapere sugli eventi sportivi gratuiti

La nuova modalità introdotta da Dazn comprenderà highlights, format originali on demand, selezione di partite in diretta come Liga spagnola, portoghese, FA Cup, Champions League femminile e molto altro. 

È una possibilità che la piattaforma streaming ha lanciato a livello globale e di cui sarà possibile usufruire anche in Italia. Si comincerà venerdì 26 gennaio con la FA Cup, quando il primo match visibile in modalità free in Italia sarà la sfida tra Tottenham e Manchester City. Poi la Serie A femminile, la Riyhad Season Cup ( tra cui l’attesissima incontro tra Messi e Cristiano Ronaldo), la Champions League femminile, il campionato spagnolo e quello portoghese. 

La lista degli eventi è già corposa e la novità è che sono disponibili su DAZN in modalità free, anche agli utenti che non hanno sottoscritto un abbonamento.  Su DAZN sarà disponibile una serie selezionata di eventi che saranno visibili agli utenti registrati ma che non hanno sottoscritto alcuna offerta. Oltre agli eventi, saranno disponibili altri contenuti ed eventi sportivi premium, live e on demand, oltre ai prodotti e a i servizi integrati della piattaforma, come notizie, statistiche, pronostici, merchandise e ticketing. L’accesso sarà anche consentito ai format originali DAZN on demand, agli highlights, e a incontri di altri sport con la CEV Champions League di Volley maschile e femminile. 

I non abbonati, per avere accesso alle partite e ai contenuti free, devono andare sul sito di DAZN, cliccare sull’evento che intendono guardare e registrarsi gratuitamente.

Nuova offerta Dazn, anche la Serie A sarà gratis?

L'offerta riguarderà anche la Serie A? A dare delucidazioni sul tema ci ha pensato Stefano Azzi, amministratore delegato della piattaforma.

"Per i prossimi 5 anni, sicuramente no. Lo spettacolo ha un valore. La contaminazione tra pay e free non cannibalizza il premium, semmai aumenta la condivisione dello sport. Ma dobbiamo mantenere il valore del premium. Ed è corretto che il mercato abbia le sue dinamiche di prezzo anche per il tifoso”.

Diletta Leotta

Dazn ecco tutti gli eventi in modalità free

  • Venerdì 26 gennaio: Tottenham – Manchester City (FA CUP)
  • Sabato 27 gennaio: Roma – Sampdoria (Serie A eBay Femminile)
  • Lunedí 29 gennaio: Inter Miami – Al Hilal (Riyadh Season Cup)
  • Martedì 30 gennaio: Ajax – Roma (UEFA Women’s Champions League)
  • Mercoledì 31 gennaio: Barcellona – Osasuna (LALIGA EA Sports)
  • Giovedì 1 febbraio: Inter Miami – Al Nassr (Riyadh Season Cup)
  • Sabato 3 febbraio: Milan – Fiorentina (Serie A eBay Femminile)e Porto – Rio Ave (Liga Portugal Betclic)
  • Giovedì 8 febbraio: Al Nassr – Al Hilal (Riyadh Season Cup)
La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Napoli-Inter, Avv. Pisani: "Partita falsata. Tifosi chiedano risarcimento"

💬 Commenti