La 27° giornata di Serie A andata in archivio ha visto affrontarsi nella lotta per un posto in Champions League, due obiettivi di mercato della Juventus in estate: da una parte Lewis Ferguson col Bologna e dall'altra Teun Koopmeiners con l'Atalanta. A vincere la sfida sul campo sono stati i felsinei e lo scozzese, che ha segnato il gol del 2-1 finale.

I numeri di Ferguson e Koopmeiners

Il centrocampista e trequartista nativo di Hamilton dopo i 7 gol realizzati in 32 partite nella scorsa stagione, si sta ripetendo alla sua seconda annata in Emilia ed é vicino a superare il suo record: le reti in Serie A sono 6, a cui vanno aggiunti i 5 assist tra campionato e Coppa Italia.

Prestazioni di alto livello anche per l'olandese classe 1998 in quel di Bergamo. 8 gol e 3 assist in 24 partite di Serie A, a cui vanno le due marcature in Coppa Italia e il passaggio vincente in Europa League per uno dei pupilli del tecnico Gian Piero Gasperini.

Ferguson in vantaggio su Koopmeiners

Teun Koopmeiners
Koopmeiners Atalanta

La posizione di classifica del Bologna indicherebbe che Ferguson é riuscito ad avere un impatto maggiore di Koopmeiners, questo lo collocherebbe in vantaggio anche nella graduatoria di gradimento della Juventus. L'olandese però é un pallino del ds Giuntoli da diverso tempo. Entrambi hanno il contratto in scadenza nel 2027, valutazione di 20-30 milioni di euro per il primo e di 40 a salire per il secondo.

LEGGI ANCHE: Mondiale per Club, lotta per il ranking: caccia all'ultimo posto tra Juventus e Napoli

   

Dove vedere Inside Out 2, streaming gratis Netflix, Now o Prime Video?
Spagna, guai per Ancelotti: chiesto il carcere per frode fiscale

💬 Commenti