La grande sfida di questa sera a San Siro non riguarda solo due grandi squadre come Inter e Napoli, ma anche due talentuosi attaccanti: Lautaro Martinez e Victor Osimhen. Entrambi sono stati protagonisti cruciali nelle rispettive squadre, ma il confronto tra i due rivela interessanti disparità.

Lautaro Martinez e Victor Osimhen a confronto

Victor Osimhen
Victor Osimhen

Un affascinante confronto che evidenzia le differenze tra le due squadre che ora inseguono obiettivi completamente diversi: da una parte l'attuale campionato dell'Inter, a dir poco straordinario, guidato dai gol dell'argentino Lautaro Martinez, in attesa del 20esimo Scudetto. Dall'altra la stagione di un Napoli completamente ‘allo sbando’ rispetto allo scorso anno che ora è in lotta ferrea per la qualificazione alla prossima Champions League.

Alla base un approccio di gioco diverso: Lautaro descritto come un giocatore capace di trascinare la squadra con la sua abilità individuale e la sua determinazione, Osimhen sembra avere una maggiore dipendenza dal supporto dei suoi compagni di squadra. Ma una sola e unica caratteristica in comune: il gol.

I numeri (GRAFICO)

Come evidenziato dal confronto allegato tramite il grafico che vedete sotto, Lautaro Martinez guida attualmente la classifica dei marcatori di Serie A con 23 gol fatti contro gli 11 di Osimhen che occupa il quinto posto della classifica alle spalle di Vlahovic, Dybala e Giroud. 

L'argentino ha colpito più volte rispetto al nigeriano sia da dentro l'area che da fuori area con ben 19 centri ‘ravvicinati’ e ben 4 da fuori mentre Victor è riuscito ad essere più decisivo di testa con ben 3 ‘incornate’ stagionali contro i 2 di Lautaro.

Due per parte i gol realizzati su calcio di rigore, ma Lautaro è quello che si è rivelato più decisivo con i goal ‘vittoria’: ben 7 i centri contro i 3 realizzati dal numero nove del Napoli.

La partita di questa sera si prospetta come un affascinante duello tra due attaccanti di talento con il mondo del calcio che aspetta con impazienza di vedere chi dei due si rivelerà decisivo nell'assicurare la vittoria per la propria squadra.

LEGGI ANCHE: Inter-Napoli sui binari d'arrivo, il CorSera: "Inzaghi ricarica le pile Scudetto"

 

Dove vedere Inside Out 2, streaming gratis Netflix, Now o Prime Video?
Inter, Thuram: "Sognavo di essere un attaccante come Adriano"

💬 Commenti