La stagione 2023-2024 non è ancora terminata, ma ci sono stati già diversi verdetti: l'Inter ha vinto lo scudetto, la Juventus ha trionfato ieri in finale di Coppa Italia a discapito dell'Atalanta, e quattro squadre si sono qualificate alla prossima Champions League, tra cui l'incredibile Bologna di Thiago Motta. Si è delineato quindi anche il tabellone della prossima edizione della Supercoppa Italiana. Le squadre qualificate sono Inter, Milan, Juventus e Atalanta. Andiamo a vedere il programma.

Tijjani Reijnders
Reijnders Milan

Il tabellone della Supercoppa

A contendersi il trofeo sarà la vincente del campionato di Serie A (Inter) che in semifinale affronterà la finalista di Coppa Italia (Atalanta, uscita sconfitta 1-0) e la vincente della Coppa Italia (la Juventus) che in semifinale dovrà vedersela con la seconda forza del campionato, ovvero il Milan di Stefano Pioli. Il quadro quindi è cosi delineato:

  • Inter- Atalanta
  • Juventus- Milan

L'intera competizione verrà disputata in Arabia Saudita e le sfide si dovrebbero tenere tra il 3-4 gennaio e il 7 dello stesso mese del 2025.

Gianluca Scamacca
Antonio Scamacca (ph. Image Sport)

Le vincitrici delle ultime edizioni

Le ultime tre edizioni della Supercoppa Italiana sono state un monologo nerazzurro, avendo vinto per tre anni consecutivi: 2022,2023, e 2024. Nel 2022 sconfiggendo per 2-1 dopo i tempi supplementari la Juventus a San Siro, l'anno successivo sconfiggendo i cugini rossoneri per 3-0 a Riad e quest'anno, nella prima edizione a quattro squadre hanno battuto la Lazio in semifinale per 3-0 e il Napoli in finale per 1-0. Tuttavia il club ad aver vinto il maggior numero di Supercoppe è la Juventus con 9, insegue l'Inter con 8, poco più indietro il Milan con 7.

Francesco Acerbi
Acerbi Inter

LEGGI ANCHE: Juventus e Roma, intrecci di mercato tra Vlahovic e Lukaku: chi ci ha guadagnato?

Dove vedere Inside Out 2, streaming gratis Netflix, Now o Prime Video?
Milan, rebus panchina per i rossoneri: il retroscena su De Zerbi

💬 Commenti