Domenica 21 aprile 2024 é in programma il derby di ritorno tra Milan e Inter, valido per la 33° giornata di Serie A, ma per cui sarebbe stato chiesto lo spostamento a lunedì 22. Una data che però non trova d'accordo i tifosi interisti e milanisti di religione semitica nel mondo, perché coincide con i festeggiamenti della Pasqua Ebraica e rappresenta una celebrazione solenne e molto importante. Per questo é stata inviata una lettera alla società di viale della Liberazione per chiedere che non venga approvato.

Le date della Pasqua Ebraica

Il Pesach questo il nome della Pasqua Ebraica, é una festa religiosa molto sentita e rispettata da tutti i fedeli nel mondo e ha una durata di otto giorni, sette nello stato di Israele. Quest'anno inizierà da lunedì 22 aprile a un’ora dopo il tramonto di mercoledì 24 aprile e da mezz’ora prima del tramonto di domenica 28 aprile, a un’ora dopo il tramonto di martedì 30 aprile. E' vietato il consumo di cibi a base di lievito per tutta la sua durata, dalla mattina fino al tramonto.

San Siro Inter
Tifosi Inter 

Lettera all'Inter 

I tifosi di origine ebraica tramite Didier Attar presidente dell'Inter Club Brothers of the World, hanno chiesto all'Inter di evitare lo spostamento del derby nella giornata di lunedì 22 aprile. Ecco parte del testo riportata dalla Gazzetta dello Sport:

Apprendiamo dagli organi di stampa che esiste una concreta possibilità che il prossimo derby Milan-Inter venga messo in calendario per lunedì 22 Aprile. Essendo il nostro Inter club composto da numerosi soci di religione ebraica, con la presente chiediamo che venga fatta richiesta alla società Fc Internazionale di non acconsentire a tale spostamento in quanto in sovrapposizione con la festività solenne della Pasqua Ebraica che non permetterebbe la possibilità di assistere regolarmente alla partita allo stadio o in televisione ai nostri membri. 

Altrettanto varrebbe per tutti i componenti delle comunità ebraiche Italiane, inclusi i sostenitori dell’Fc Internazionale e dell’Ac Milan, che sono tenuti a rispettare i precetti ordinati nelle festività solenni in quanto festività più importanti per la religione ebraica...

LEGGI ANCHE: Serie A, al via il 17 agosto: le probabili date della nuova stagione 2024/2025 

 

   

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Zampini al veleno sui tifosi dell’Inter: “Ora tutti zitti e garantisti su Acerbi e Antimafia”

💬 Commenti