Il direttore di TuttoJuve.com, Massimo Pavan, ha respinto energicamente le accuse mosse da Aurelio De Laurentiis riguardo alla partecipazione della Juventus al Mondiale per Club. Secondo Pavan, le affermazioni del presidente del Napoli sono prive di fondamento e rappresentano un tentativo infondato di estromettere la Vecchia Signora dalla competizione.

Pavan si scaglia contro le accuse mosse da De Laurentiis

Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis

In un acceso editoriale, Pavan ha sottolineato il desiderio della Juventus di partecipare al prestigioso torneo. "Il Mondiale per club suscita invidia chi non può parteciparvi. De Laurentiis cerca in ogni modo di farci credere che il Napoli meriti quel posto, ma la realtà è che spetta alla Juventus", ha dichiarato Pavan.

Il direttore di TuttoJuve.com ha difeso la posizione della Juventus, sostenendo che la squadra bianconera meritava di partecipare in virtù delle sue prestazioni in Champions League. "La Juventus ha sempre giocato la Champions League, e quest'anno avrebbe meritato la partecipazione, avendo raggiunto le posizioni giuste per la qualificazione. Il tema delle plusvalenze è solo un pretesto, poiché nessuna squadra, tranne la Juventus, è stata penalizzata", ha affermato Pavan.

Un complotto contro la Juventus

Pavan ha altresì respinto l'idea di un presunto complotto contro la Juventus, sia in Champions League che nel contesto del Mondiale per Club. "Il complotto per estromettere la Juve dalla Champions è servito, ma è assurdo tentare lo stesso anche per il Mondiale. Se il Napoli non riuscirà a qualificarsi, sarà per demeriti suoi, non per manovre oscure", ha aggiunto.

Infine, Pavan ha sollevato dubbi sulla coerenza del sistema giudiziario italiano in relazione al calcio. "Il processo non ha dimostrato nulla, se non che in Italia non c'è una linea di giustizia uguale per tutti. Aspettiamo di vedere cosa accadrà nelle prossime settimane, ma le accuse rivolte oggi sono totalmente assurde", ha concluso il giornalista.

LEGGI ANCHE: Duello Osimhen-Vlahovic, Toni: "Dusan bomber puro. Può farti male in ogni modo"

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Napoli-Juventus, il Maradona sarà una 'bolgia': attesi più di 50mila spettatori

💬 Commenti