Fabio Cannavaro, ex capitano azzurro e vincitore del Pallone d'Oro, potrebbe essere destinato a sedere sulla panchina del Bari, rafforzando ulteriormente il suo legame con la famiglia De Laurentiis. Le recenti indiscrezioni provenienti dal mondo del calcio suggeriscono che l'ex difensore della Nazionale italiana avrebbe sperato fino all'ultimo di allenare il Napoli, sostituendo Garcia. Ma ora il suo sguardo sembra essere rivolto verso la guida tecnica del Bari, con il club che sembra orientato verso l'esonero di Pasquale Marino.

Il rapporto con De Laurentiis

Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis

Fabio Cannavaro gode di un solido rapporto con la famiglia De Laurentiis, tanto che prima dell'esonero di Garcia, il suo nome era stato accostato alla panchina partenopea. Alfredo Pedullà, noto giornalista sportivo, ha lanciato la candidatura di Cannavaro per la panchina del Bari attraverso il suo sito. Secondo Pedullà, le voci erano abbastanza chiare già dopo la sconfitta contro il Palermo, e Marino sembrava sempre più nei guai.

Pedullà ha dichiarato che ci sono stati contatti con Fabio Cannavaro già dalla sera precedente, confermando così le voci che circolavano nelle ultime ore. Tuttavia, secondo il giornalista, Cannavaro rappresenta molto più di un'idea: se il Bari dovesse confermare l'esonero di Marino, l'ex calciatore del Benevento sarebbe un nome concreto sulla lista. 

"Era abbastanza chiaro fin da ieri sera, dopo la rovinosa sconfitta in casa del Palermo. Pasquale Marino sempre più nei guai sulla panchina del Bari, al punto che il club ormai si è orientato sull’esonero. Già ieri sera ci sono stati contatti con Fabio Cannavaro, confermando le indiscrezioni delle ultime ore. Ma possiamo andare oltre: Cannavaro è molto più di un’idea, se il Bari andasse fino in fondo e confermasse in giornata l’intenzione di esonerare Marino proprio l’ex Benevento sarebbe un nome concreto. Tra l’altro Cannavaro ha un rapporto eccellente con la famiglia De Laurentiis e ha sperato fino all’ultimo di sostituire Garcia prima che il club azzurro andasse su Mazzarri".

LEGGI ANCHE: Cannavaro duro contro top club Serie A: “Trattato come uno scarto, per loro ero finito. Giocavo male apposta? Alcuni…”

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
De Laurentiis: "Stanco di essere attaccato sul mercato. Rinuncia Zielinski? La verità"

💬 Commenti