Il caso che coinvolge Francesco Acerbi, difensore dell'Inter, e Juan Jesus prende una svolta decisiva con la possibile scoperta di un elemento chiave: un labiale che potrebbe rivelare la verità dietro le accuse di presunto comportamento razzista. Secondo quanto riportato da fonti attendibili, tra cui il quotidiano Repubblica, le immagini televisive potrebbero mettere ancora più in difficoltà Acerbi, portandolo verso una squalifica potenziale di 10 giornate.

Il labiale che inchioderebbe Acerbi

Francesco Acerbi
Francesco Acerbi

In una delle sequenze catturate dalle telecamere, Acerbi è stato ripreso mentre si confrontava con Juan Jesus: si vede lo stesso difensore nerazzurro che si giustifica con il brasiliano e dice all'arbitro di non essere razzista, dunque difendendosi dalle accuse mosse nei suoi confronti e dichiarando al direttore di gara la sua innocenza. Ma, secondo quanto riportato da Repubblica, il labiale potrebbe svelare dettagli cruciali che complicano la sua difesa.

Il giocatore, però, continua a negare categoricamente le accuse mosse contro di lui, sostenendo di essere stato vittima di un malinteso durante la partita giocata domenica scorsa a San Siro. "Io quelle frasi non le ho dette...", avrebbe ribadito Acerbi, cercando di dissipare ogni dubbio sulla sua condotta.Ma il lavoro degli ispettori federali non sembra fermarsi alle sue dichiarazioni.

Le indagini si basano su una serie di elementi, comprese le immagini televisive, gli audio catturati dal Var e le testimonianze dell'arbitro Federico La Penna e dei suoi collaboratori. Questo ampio spettro di prove potrebbe rendere ancor più difficile la difesa di Acerbi e potrebbe portare a conseguenze significative per il giocatore e per il club.

Il caso rimane al centro dell'attenzione mediatica e sportiva, mentre si attendono ulteriori sviluppi dalle autorità competenti. 

LEGGI ANCHE: Acerbi-Juan Jesus, Avv. Grassani: "L'Interista o viene prosciolto o prende almeno 10 giornate"

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
La Federcalcio brasiliana condanna Robinho e Dani Alves: "Vergognosi"

💬 Commenti