Nel corso di un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, il leggendario allenatore Arrigo Sacchi ha analizzato il prossimo confronto tra Bologna e Inter, programmato per il prossimo weekend, sottolineando l'interesse e la bellezza prevista per la partita.

"Partita molto interessante e, credo, bellissima. Si affrontano due squadre in forma guidate da due allenatori che, con stili diversi, si stanno imponendo all’attenzione del pubblico. Bisognerà stare con gli occhi incollati al campo, perché può succedere di tutto", ha affermato Sacchi, anticipando un confronto tattico avvincente.

L'evoluzione dei nerazzurri

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez

La discussione si è poi focalizzata sull'evoluzione dei nerazzurri e sulle impressioni positive dell'allenatore milanese riguardo alle recenti performance dell'Inter.

"Hanno fatto notevoli progressi, adesso l’Inter è una squadra che si muove compatta, tutti si aiutano e accennano anche all’azione di pressing, e poi in contropiede è un gruppo micidiale", ha evidenziato Sacchi.

Il Bologna di Thiago Motta

Thiago Motta
Thiago Motta

Quando gli è stato chiesto di esprimere il suo parere sul Bologna, Sacchi ha elogiato il calcio moderno praticato dalla squadra e l'abilità di Motta nel plasmare un gruppo di giovani talentuosi.

"Pratica un calcio molto moderno e Motta ha a disposizione un gruppo di giovani. Mi piacciono il movimento senza palla, il pressing, il possesso, il palleggio. Si vede la mano dell’allenatore. D’altronde sono due anni che questi giocatori lavorano seguendo le idee del tecnico e i risultati sono davanti agli occhi di tutti. Il Bologna è divertente da vedere e sono convinto che i ragazzi di Motta si divertano a giocare così", ha dichiarato Sacchi, riconoscendo il lavoro di Motta nel plasmare un gioco accattivante e vincente.

LEGGI ANCHE: Inter: Inzaghi nel mirino del Liverpool, ecco qual è la volontà dell'allenatore

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Mondiale per Club, Grassani: "Parole De Laurentiis? Un barbecue con la carne migliore"

💬 Commenti