L'ospedale San Raffaele di Milano é il luogo in cui é stato ricoverato e in cui si é spento Joe Barone, in seguito all'infarto che lo aveva colpito domenica scorsa due ore prima dell'incontro che la Fiorentina avrebbe dovuto sostenere contro l'Atalanta, al Gewiss Stadium di Bergamo per la 29° giornata di Serie A. La società gigliata ha voluto ringraziare la struttura sanitaria che gli ha prestato le cure e tutte le persone che hanno mostrato vicinanza all'ex direttore generale, facendo una donazione a suo favore.

Torneo in onore di Barone

A confermare l'intitolazione della Villa Viola e la creazione di un torneo a suo nome, é stato il presidente della Fiorentina Rocco Commisso durante il commosso discorso di addio recitato per i funerali di Joe Barone:

Intitoleremo la Villa Viola a Barone. Voglio un torneo con il suo nome, ha lasciato tutto e la sua famiglia per venire qua. Abbiamo fatto un grande centro sportivo, il Viola Park, non ci sarebbe stato senza di lui. Ricordatevi sempre di lui, rimarrà sempre con voi parte della Fiorentina. Joe non morirà mai, vivrà per sempre dentro ai nostri cuori

Donazione al San Raffaele

Joe Barone
Barone ex Fiorentina

Attraverso un comunicato ufficiale, la Fiorentina ha confermato la donazione effettuata e l'apertura di un conto corrente a favore dell'ospedale San Raffaele che ha preso in cura Joe Barone, fornendo tutti i dati disponibili affinché ce ne possano essere altre:

 La famiglia Barone, la famiglia Commisso e tutta la Fiorentina desiderano ringraziare tutti i tifosi viola, la gente comune, le Istituzioni politiche e sportive e tutti i Club che, in questi giorni di immenso dolore, hanno mostrato tutta la loro vicinanza ed hanno riempito di affetto giornate così piene di angoscia e tristezza. La famiglia Barone esprime, anche, la volontà di non ricevere omaggi floreali ma, per chi ne avesse il desiderio, di effettuare donazioni a favore dell'Ospedale San Raffaele di Milano. Di seguito è possibile trovare le coordinate bancarie per effettuare la donazione in memoria. Intestato a:
 

Ospedale San Raffaele su banca UNICREDIT SPA
Codice IBAN: IT55 V 02008 05364 000101974276
Per donazioni dall’estero:
BIC CODE: UNCRITMMORR
Causale: terapia intensiva cardio chirurgica

LEGGI ANCHE: Commisso annuncia: "Villa Viola sarà intitolata a Joe Barone. Organizzeremo un torneo in suo onore"   

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Italia-Venezuela 2-1, vittoria in amichevole: decide una doppietta di Retegui

💬 Commenti