Non ha portato bene la pausa nazionali all'Inter che si é trovata a gestire gli infortuni di due titolari in vista dell'impegno di campionato, che la vedrà ospitare l'Empoli a San Siro lunedì 1 aprile alle 20:45. Si tratta del'estremo difensore Yann Sommer e del difensore Stefan De Vrij, le cui condizioni andranno monitorate nei prossimi giorni. I nerazzurri hanno diramato un comunicato sul loro stato di salute.

Le condizioni di De Vrij e Sommer

Per De Vrij inizialmente si era parlato di una elongazione che lo avrebbe tenuto lontano dal campo per due settimane, ma il problema evidenziato é più serio. Si tratta infatti di un risentimento muscolare all'adduttore della coscia destra che gli farà sicuramente saltare la partita con i toscani. Per Sommer si parla di una semplice distorsione alla caviglia che non ha interessato le articolazioni, per cui dovrebbe essere al suo posto in campo lunedì.

Yann Sommer
Sommer Inter

Il comunicato dell'Inter

L'Inter ha emesso un comunicato che fa le veci di un bollettino medico, sulla condizione di De Vrij e Sommer dopo gli infortuni rimediati negli impegni con le rispettive nazionali:

Yann Sommer e Stefan De Vrij si sono sottoposti questa mattina a esami strumentali, presso l'Istituto Humanitas di Rozzano. Distorsione della caviglia destra da valutare giorno dopo giorno per il portiere svizzero. Risentimento muscolare all'adduttore lungo della coscia destra per il difensore olandese che sarà rivalutato tra qualche giorno

LEGGI ANCHE: Caso Acerbi, la sentenza sul caso razzismo può decidere il suo futuro all'Inter?

 

Ravezzani: "Zhang? Nullatenente, viaggia su auto a noleggio. Se fossi un tifoso dell'Inter..."
Inter, chi é Bento: caccia al probabile vice di Sommer

💬 Commenti