Nell'anticipo del sabato sera della 29.a giornata di campionato, il Milan ha sconfitto l'Empoli per 1-0 grazie alla rete di Kalulu al 19' con un tiro da fuori area molto angolato.

Non è passato inosservato che durante il calcio di punizione da dove è nata la respinta del gol partita, il portiere rossonero Maignan era posizionato sulla linea di metà campo (sulla traiettoria di tiro) gesticolando e dando indicazioni ai compagni di squadra. 

Ma come mai questa trucco inusuale in un partita di calcio? Presumibilmente l'estremo difensore francese ha agito così per disturbare la visuale del collega Vicario e magari di infastidirlo. Alla fine lo schema, probabilmente deciso con l'allenatore Stefano Pioli, ha portato fortuna perchè su quell'azione la squadra rossonera è riuscita a segnare la rete decisiva.

Tanti tifosi sui social hanno fatto i complimenti al loro portiere, con commenti anche divertenti, che a questo punto potrebbero portare anche ad un bis in quest'ultima parte di campionato.

Maignan e il suo trucco

LEGGI ANCHE: Theo Hernandez: "Non dovevo venire al Milan, ero a un passo dalla Bundesliga. Poi la chiamata di Maldini..."

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Dove vedere Avellino-Palermo, streaming gratis OGGI LIVE e diretta tv Rai Sport?

💬 Commenti