Il Psg, con un'ottima prestazione soprattutto nella ripresa, vince in rimonta contro il Barcellona al Camp Nou per 3-1, mettendo quasi tutti e due i piedi nei quarti di finale di Champions League.

I blaugrana erano anche passati in vantaggio con un rigore di Messi al 27' con i francesi bravi a pareggiare dopo cinque minuti grazie a Mbappè (grande protagonista della sfida) con un tiro sul primo palo imparabile.

Nella ripresa cominciava lo show della squadra francese: al 61' il solito Mbappè con un tiro di sinistro potente da centro area, insaccava alle spalle di Ter Stegen, al 70' assist di Paredes per Kean, che realizzava con un colpo di testa ravvicinato mettendo la palla sotto la traversa e infine all'85 ancora Mbappè in azione di contropiede segnava la tripletta grazie al bel passaggio di Draxler. Il ritorno si disputerà al Parco dei Principi il prossimo 10 marzo.

Barcellona-Psg, il tabellino

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Dest (71' Mingueza), Piqué (79' Puig), Lenglet, Jordi Alba; De Jong, Busquets (79' Pjanic), Pedri (79' Trincão); Dembélé, Messi, Griezmann (85' Braithwaite).  

PSG (4-3-3): Navas; Florenzi (89' Kehrer), Marquinhos, Kimpembe, Kurzawa; Gueye (46' Herrera), Paredes, Verratti (73' Draxler); Kean (85' Danilo), Icardi, Mbappé.

ARBITRO: Bjorn Kuipers (NED).

AMMONITO: Gueye (P).

MARCATORI: 27′ rig. Messi (B), 32′, 65′ e 85′ Mbappé (P), 70′ Kean (P).

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Lipsia-Liverpool 0-2: i Reds vinco a Budapest grazie alle reti di Salah e Manè

💬 Commenti