Il Cagliari batte la Roma 3-2 e conquista tre punti d'oro per la salvezza nella 33° giornata di Serie A.

A portare in vantaggio i sardi è Lykogiannis al 4'  che deposita in rete dal limite dell'area piccola su assist di Nandez dalla destra. La Roma trova il pari al 27' con Carles Perez che sfrutta un bel passaggio filtrante di Pellegrini prima per calciare alla sinistra di Vicario e colpire il palo, poi per ribattere in rete. Nella ripresa il Cagliari si scatena e e raddoppia al 57' con un tiro di prima Marin su assist di Simeone dopo un errore di Mancini. Il tris lo firma il solito Joao Pedro al 64' che di testa svetta sugli sviluppi di un corner battuto da Marin. La Roma accorcia al 69' con la zuccata di Fazio, ma non basta. 

Con questa vittoria il Cagliari aggancia il Benevento e il Torino (che ha due partite in meno) al terzultimo posto in classifica, mentre la Roma resta 7° con 55 e dice addio al sogno di un posto Champions.

CAGLIARI-ROMA 3-2: 4' Lykogiannis, 27' Carles Perez. 57' Marin, 64' Joao Pedro, 69' Fazio

CAGLIARI – Vicario; Ceppitelli, Godin, Carboni; Nandez, Deiola, Marin (83' Duncan), Lykogiannis (75' Zappa); Joao Pedro; Simeone (83' Rugani), Pavoletti (75' Cerri).

ROMA – Pau Lopez; Mancini, Smalling (59' Cristante), Fazio; Santon (59' Karsdorp), Villar, Diawara (75' Veretout), Peres (46' Spinazzola); Perez, Pellegrini (59' Mkhitaryan); Mayoral.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Atalanta-Bologna, le formazioni ufficiali: torna Hateboer, Barrow sfida Muriel

💬 Commenti