Nel posticipo domenicale tra Juventus-Sampdoria terminato 4-2 per i bianconeri, ha fatto molto discutere la rete di Rabiot, (decisiva per il risultato finale) per un potenziale tocco di mano del centrocampista francese che nè l'arbitro e nè il VAR hanno ritenuto di annullare.

A Sky Sport nella trasmissione “Sky Calcio Club” condotta da Fabio Caressa, gli opinionisti in studio hanno ritenuto che la decisione di convalidare  il gol è stato corretto, alla fine è stata corretta con lo stesso Caressa che ha confermato, dichiarando:

Il regolamento dice che, sulla decisione dell'arbitro, per invalidarla serve la certezza. Dalle immagini che ci stanno arrivando, questa certezza non c'è. Il sospetto che la palla sia andata a sbattere sul braccio, secondo me, Rabiot l'ha avuto, ma non possiamo dirlo. Il fallo di mano, non conta che sia volontario o meno, conta l'immediatezza dell'azione".

Poi ha aggiunto:

“Dalle immagini che stiamo scaricando, si vede solo la manica che si sposta un po'. Lo ripeto: ci deve essere la certezza, per avere l'overrule, ed evidentemente, in questo caso, il VAR non vede certezza. Ci sono alcuni indizi: lo tocca di petto, questo sì, ma non sappiamo se l'abbia presa anche di mano. Il VAR non può giudicare in base alla reazione del giocatore: non conta se esulta subito o, come nel caso di Rabiot, guarda prima il guardalinee e poi l'arbitro”.

Anche gli altri opinionisti in studio prima di Caressa, erano stati sulla stessa lunghezza d'onda:

PAOLO DI CANIO: “Non basta che sembri un tocco di mano, e qui non lo sembra nemmeno tanto”.

MARCO BUCCIANTINI: "E' petto sicuro, ma non so…"

LUCA MARCHEGIANI: “Non ho visto grosse proteste, solo Rincon si è agitato più di altri per la decisione dell'arbitro”.

LEGGI ANCHE: Ziliani contro Caressa: "Dopo aver magnificato l'Under 23 della Juve come il Santos di Pelè, non si può dire che è fallo di mano di Rabiot"

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
GF VIP, Antonino Spinalbese svela: “Belen? Non ne ho mai parlato per evitare fraintendimenti. La dote che mi ha colpito di lei..”

💬 Commenti