Il capitano nerazzurro  Lautaro Martinez, pare molto vicino al rinnovo con l'Inter e in tal senso ha rilasciato un'intervista esclusiva a Sportmediaset, esprimendo tutta la sua gioia riguardo al possibile prolungamento del contratto con l'Inter. "Manca poco. Firma a capodanno? Spero domani! Sono tranquillo e sereno, qui mi sento bene e ho tanta voglia di rinnovare," ha dichiarato l'attaccante argentino in grande spolvero con la maglia dell'Inter.

Lautaro, l'inizio di stagione e gli obiettivi della squadra

Lautaro Martinez ha condiviso la sua prospettiva sull'inizio di stagione sorprendentemente positivo dell'Inter, sottolineando l'efficace integrazione dei nuovi giocatori dopo la partenza di 12 giocatori della squadra durante l'estate. 

"Sinceramente me lo aspettavo anche se non credevo ingranassimo così velocemente: in estate sono partiti 12 giocatori, sono arrivati ragazzi straordinari che lavorano bene dal primo giorno ma non mi aspettavo ci integrassimo tutti così in fretta".

Lautaro Martinez

Parlando degli obiettivi della squadra, Lautaro non ha voluto fare scelte tra una possibile finale di Champions League e la caccia allo scudetto della seconda stella. "Io faccio questo sport per vincere," ha affermato, aggiungendo che, nonostante la competizione serrata con la Juventus, il Milan e il Napoli, la squadra deve continuare a lavorare duramente.

Rispondendo alle domande sull'obiettivo di segnare 100 gol in stagione, Lautaro ha scherzato dicendo: "Diciamo 100? Mi piacerebbe segnare tanto, ma l'importante è che l'Inter vinca. Il mio obiettivo è crescere di livello ogni anno."

Infine, riguardo al rinnovo del contratto fino al 2028, Lautaro ha assicurato che la firma è imminente. Con fiducia, ha dichiarato di sentirsi bene nella squadra e nella città, confermando il suo desiderio di rimanere all'Inter e per questo di firmare presto il rinnovo:"La società farà la sua parte, io sto facendo la mia. Manca poco, non c'è problema, sono tranquillo," ha concluso il capitano nerazzurro.

Lautaro ed il retroscena su Simone Inzaghi

Simone Inzaghi

Il capitano ha anche condiviso un retroscena divertente riguardante Simone Inzaghi. Lautaro ha deciso di svelare un aneddoto curioso che ha caratterizzato il post-partita della Juventus a Monza, conclusosi con un emozionante gol al minuto 94'. Dopo la partita, il calciatore ha fatto una chiamata a Inzaghi, ponendogli una domanda scherzosa: "Sei caduto dalla sedia alla rete di Gatti?" 

Lautaro ha poi aggiunto: "Non è caduto (sorride, ndr)... Il mister è cresciuto tantissimo dal punto di vista tecnico e umano. Una persona straordinaria che dà una chance a tutti, se ci si allena bene poi si gioca. Allenatore top? Sicuramente, ha fatto tre anni incredibile qui vincendo coppe e raggiungendo la finale di Champions. Gli scudetti mancati ci sono rimasti lì ma adesso siamo in piena corsa".

LEGGI ANCHE: Inter, parla uno dei top scorers: "Lautaro può superarmi, è da Pallone d’oro"

Auriemma e l'attacco a Allegri: "Ha sempre vinto scudetti con tavole già imbandite. Facile parlare..."
Ravezzani: "Lautaro Martinez? È un gran furbacchione. Fa falli d'astuzia, lo vedi cadere..."

💬 Commenti