La gara tra Manchester City e Arsenal sarà cruciale per le sorti della Premier League, la squadra di Guardiola è in netta ripresa e si trova a sole cinque lunghezze dai Gunners con due partite in meno e lo scontro diretto da giocare mercoledì 26 aprile. I Citizens arrivano all'incontro con un en plein di cinque vittorie di fila in campionato il passaggio alle semifinali di Champions League contro l'ostico Bayern Monaco e l'agevole successo per 3 a 0 in semifinale di FA Cup contro lo Sheffield United. D'altro canto gli uomini di Arteta hanno subito alcuni stop in campionato che hanno permesso ai rivali di avvicinarsi e ridurre il distacco: i pareggi contro Southampton, Liverpool e West Ham rischiano di compromettere una stagione fenomenale.

LA GARA

La partita verrà giocata all'Ethiad Stadium di Manchester. Il fischio d'inizio sarà alle 21:00 e a dirigere il match sarà l'arbitro Taylor l'incaricato per questo delicato duello tra le due corazzate. Da una parte ci sarà una macchina da guerra che cerca di collezionare più trofei possibili per poter ottenere un triplete, dall'altra un popolo che attende la vittoria del campionato inglese da 19 stagioni.

DOVE VEDERLA

La sfida dell'anno verrà trasmessa solo per gli abbonati Sky sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport 4k. L'incontro verrà trasmesso anche in streaming su PC, smartphone e tablet su SkyGo e NOW.

PROBABILI FORMAZIONI

Secondo 90 min le probabili formazioni sono le classiche più gettonate senza troppe sorprese, date le pochissime assenze entrambe le compagini vivranno una gara al massimo delle loro aspettative:

MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson; Akanji, Ruben Dias, Aké; Stones, Rodri; Mahrez, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland. Allenatore: Pep Guardiola.

ARSENAL (4-3-3): Ramsdale; White, Gabriel, Holding, Zinchenko; Odegaard, Partey, Vieira; Saka, Gabriel Jesus, Martinelli. Allenatore: Mikel Arteta.

LEGGI ANCHE: Ziliani ironizza sul caso Landucci-Spalletti: "Pelato di m****, ti mangio..."

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Milan, come sta Giroud? Disponibile per la Roma o pensa già al derby? Ecco la risposta

💬 Commenti