Riccardo Orsolini in azione contro il Milan (ph. bolognafc.it)

MILAN - BOLOGNA (2-0): Arbitro La Penna di Roma 1 (Bresmes - Vecchi), IV° Ghersini, VAR: Massa, AVAR: Liberti.

La prima del Milan a San Siro ospita negli immensi spalti i 1000 spettatori come stabilito dall’emergenza sanitaria. Su questa disposizione avrei qualcosa da sottolineare, ma ne parleremo in un’altra occasione, adesso analizziamo la gara.

Iniziano bene gli ospiti che con Soriano sprecano un’occasione, ma da qui in avanti c’è solo la squadra rossonera in campo con Ibrahimovic che trascina il Milan alla vittoria.

Due reti dello svedese, la prima al 35’ su cross perfetto di Theo Hernandez con l’attaccante che di testa insacca. La seconda su calcio di rigore al 51’ per un netto fallo di Orsolini su Bennacer. La Penna inizialmente aveva assegnato una punizione dal limite nonostante la sua vicinanza all’azione, ma Massa al VAR giustamente fa correggere e decretare il penalty. Nel finale gli ospiti hanno 2 occasioni per poter quanto meno accorciare, ma prima Donnarumma e poi la traversa, fanno sì che il risultato non cambi.

All’87’ viene espulso per doppia ammonizione Dijks nelle file del Bologna, il difensore olandese, già ammonito nel primo tempo, trattiene Saelemakers in ripartenza, corretta l’interpretazione dell’arbitro romano.

Domenech e l’attacco all’Italia: “Allenatori italiani grandi tattici? Una leggenda"
Atalanta, Mojica si attende solo la firma

💬 Commenti