Il Cagliari nel prossimo turno di campionato affronterà una delicata partita casalinga contro il Sassuolo, in programma lunedì sera. La sensazione è che in questa partita Gianluca Lapadula possa essere uno dei protagonisti della squadra di Claudio Ranieri. Dopo la sconfitta contro la Lazio per 1-0 condita da numerose polemiche per via dell'espulsione subita dai sardi, contro il Sassuolo servirebbe portare a casa il bottino pieno. 

Lapadula titolare contro il Sassuolo?

Gianluca Lapadula, attaccante principe dei rossoblù nella passata stagione, vuole tornare ad essere un fattore decisivo. Come riporta Cagliarinews24, contro il Sassuolo potrebbe tornare titolare. Ranieri probabilmente ci penserà fino all'ultimo se schierarlo nei primi 11, visto il recente e prolungato infortunio di Lapadula. Scalpita anche Pavoletti, dopo il buon ingresso in campo contro la Lazio nel turno appena passato.

Pavoletti

Ranieri scioglierà il dubbio Lapadula in extremis

Come abbiamo riportato in precedenza, Claudio Ranieri penserà fino alla fine se schierare titolare o meno Gianluca Lapadula. La sensazione e le notizie che filtrano dal club sembrano portare ad un ritorno in campo da titolare del bomber, notizia che tutti, dalla società ai tifosi si aspettano. Anche Pavoletti potrebbe essere schierato, non da titolare ma per uno spezzone di partita. L'avversario di giornata è il Sassuolo, una squadra che permette di giocare a calcio e di far entrare in partita un giocatore come Lapadula. Proprio per questo Ranieri ha voglia di schierarlo titolare, in modo che il bomber riesca a riprendere confidenza con il campo e che aiuti la squadra a dialogare, magari con fraseggi precisi e meno palle lunghe. Ad oggi le possibilità che il peso dell'attacco del Cagliari ricadrà su di lui sono alte, ma la decisione verrà presa solo a ridosso del match. Dall'altra parte ci sarà il Sassuolo di Dionisi con Berardi e Pinamonti come terminali offensivi da temere più degli altri.

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Juventus, Iling nel mirino di una big francese allenata da un italiano

💬 Commenti