La settimana prossima la Serie A si ferma per dare spazio alla sosta per le nazionali. La Colombia affronta un tour europeo che la vedrà impegnata con Spagna e Romania, ma a cui non prenderà parte il difensore del Cagliari Yerri Mina come comunicato dai Cafeteros. Al suo posto é stato convocato Juan David Cabal del Verona. L'ex Fiorentina salterà anche la 29° giornata di Serie A contro il Monza.

I numeri di Mina

Mina ha iniziato la stagione con la Fiorentina disputando 4 partite in Serie A, due di Coppa Italia e una nel girone di Conference League in cui si é tolto lo sfizio di realizzare un assist. Non trovando spazio con Italiano a gennaio si trasferisce al Cagliari, dove sotto la guida di Ranieri ritrova la titolarità sia con i rossoblu che con la maglia della Colombia.

Il comunicato della Colombia

Claudio Ranieri
Ranieri Cagliari

Yerri Mina non ha potuto rispondere alla convocazione della Colombia e dovrebbe saltare anche il prossimo impegno di campionato col Monza, a causa di un indurimento del polpaccio. La nazionale sudamericana ha emanato un comunicato ufficiale per rendere nota la sua esclusione:

Lo staff tecnico della Nazionale Seniores della Colombia  annuncia che il calciatore Yerry Mina del Cagliari (ITA) non potrà essere convocato per le partite contro Spagna e Romania, a causa di un disagio fisico che gli impedisce di essere al massimo della condizione. Di conseguenza, il Dipartimento Sportivo della Federcalcio Colombiana – FCF e lo staff tecnico convocano il difensore centrale Juan David Cabal Murillo dall'Hellas Verona (ITA). 

L'allenatore, il suo staff tecnico e il gruppo di giocatori augurano una pronta guarigione a Yerry Mina, sperando che nella prossima occasione possa tornare a far parte della Nazionale colombiana

LEGGI ANCHE: Italia, i convocati di Spalletti: esordio per Folorunsho e Lucca 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Israele accusa la Fiorentina: "Maccabi Haifa offeso dalla sicurezza"

💬 Commenti