Federica Brignone dopo la discesa di Altenmarkt-Zauchensee (Austria) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2023-2024, usa parole di rabbia e delusione. Sulla pista denominata Kälberloch la valdostana partiva con la chiara intenzione di puntare al successo, dopo aver messo a segno anche il miglior crono nella prova di giovedì.

Ecco chi è Federica Brignone 

Ricordiamo che Federica Brignone è una delle sciatrici azzurre più performanti, ottenendo tante prestigiose vittorie, tra cui anche quella del 2020 diventando la prima italiana a vincere la Coppa del Mondo generale di sci alpino (oltre a due di specialità) mentre alle Olimpiadi ha ottenuto tre medaglie.

Coppa del mondo di sci alpino, le parole di Federica Brignone 

Mentre Sofia Goggia è arrivata la vittoria ad Altenmarkt, non possiamo dire la stessa cosa per Federica Brignone.

Sofia Goggia

Laa pista, però, ha dato un esito completamente diverso. La sciata è risultata imprecisa e non efficace, con errori assortiti che hanno allontanato la nostra portacolori da vittoria e podio. Risultato ampiamente fuori dalla top10 (al momento è 13a a 1.39 da Sofia Goggia che comanda la gara) e tanta delusione nelle sue parole.

La vincitrice della Sfera di Cristallo del 2020, infatti, non ha usato giri di parole ai microfoni di RaiSport: 

“Non ho azzeccato nulla Già alla quarta curva ho iniziato a sbagliare. Non solo, ho sbagliato dove avevo fatto meglio in prova. Anche tra i due salti ho avuto un rimbalzo anomalo, ne ho combinate di tutti i colori”.

“Prima del via mi ero detta di stare tranquilla e non strafare. Invece ho fatto il contrario e ho voluto strafare! Questo mi ammazza perchè ho davvero sbagliato tutto. Non avevo pressione. A Soelden, in una situazione simile, ero bloccata dalla paura. Qui invece ho voluto troppo. Non ho fatto niente di quello che avevo messo in pista due giorni fa nelle prove”.

LEGGI ANCHE: Sci, prima gioia per Sofia Goggia: vittoria ad Altenmarkt

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Pioli sulle polemiche Var: "Stimo Rocchi. Dobbiamo abbassare i toni, chi sbaglia..."

💬 Commenti