Paolo Ziliani ha commentato alcuni episodi arbitrali sul suo profilo X. Il giornalista ha messo in luce la mancanza di un rigore nei primi minuti di gioco per il Napoli, e due ammonizioni che avrebbero portato all'espulsioni di due giocatori della Juventus. Qui il suo commento.

Ziliani: manca un rigore per il Napoli

La sua analisi sull'intervento di Cambiaso ai danni di Kvaratskhelia:

Due minuti e già un rigore netto negato al Napoli, lo stesso della partita d’andata, Cambiaso che abbraccia, trattiene e butta giù Kvaratskhelia disinteressandosi del tutto del pallone. Al VAR Irrati, quello che non disse nulla quando Calvarese fischiò il grottesco rigore Cuadrado-Perisic che costò al Napoli la Champions e almeno 50-60 milioni, dice a Mariani di andare avanti, tutto regolare. Come noto, quest’anno è severamente vietato fischiare un rigore contro la Juventus: ce ne sono stati almeno 7, netti, tutti abbuonati.

Cambiaso Juventus
Cambiaso Juventus

Ziliani sui due rossi non dati alla Juventus

In un secondo post analizza due situazioni da giallo che non sono state punite:

Minuto 26. Kvara lancia Osimhen, Bremer in corsa e sbilanciato colpisce la palla con la mano. Sono i due giocatori più vicini alla porta, è un fallo almeno da ammonizione. Mariani giustamente non interrompe l’azione perché la palla è tornata a Osimhen, c’è il vantaggio. Ma subito Bremer interviene fallosamente e ferma il nigeriano mentre sta lanciandosi verso Szczesny: altro fallo da ammonizione. E sono due: quindi dovrebbe uscire il rosso anche ammettendo che non fosse da rosso il solo aver fermato Osimhen verso una chiara occasione da gol. Sapete invece cosa succede? Succede che Mariani mostra il giallo a Bremer e tutta la Juventus protesta. È il campionato col verme bellezza.

E poi il rosso non dato a Cambiaso:

A metà secondo tempo Cambiaso, già ammonito, ferma Kvaratskhelia che si sta liberando in corsa trattenendolo vistosamente per la maglia: fallo da ammonizione, quindi da espulsione. Come se niente fosse. Allegri ringrazia e di lì a poco toglie Cambiaso e mette Weah. Comodo no?

LEGGI ANCHE: Napoli-Juventus, Calvarese: "Mariani al Maradona introduce la somma di falli del basket..."
 

 

Dove vedere Inside Out 2, streaming gratis Netflix, Now o Prime Video?
Juventus, Di Canio:"Ho visto una Juve coraggiosa, c'è qualche sentore su Allegri..."

💬 Commenti