Francesco Acerbi non prenderà parte alle due amichevoli che la Nazionale sosterrà negli States giovedì 21 e domenica 24 marzo, contro Venezuela ed Ecuador. Il difensore dell'Inter ha raggiunto il ritiro di Coverciano e ha spiegato la propria versione dei fatti della discussione avuta con Juan Jesus, nella partita giocata ieri contro il Napoli. Per lui ci sono pesanti accuse di razzismo nei confronti del difensore brasiliano.

L'episodio Acerbi-Juan Jesus

Durante il primo tempo del posticipo tra Inter e Napoli terminato 1-1, il partenopeo Juan Jesus é stato colto dalle telecamere a lamentarsi con l'arbitro La Penna per un insulto che gli é stato rivolto da Acerbi: “Mi ha detto n***o”. Poi é stato lo stesso giocatore a perdonare pubblicamente il collega italiano nel post partita:

Quello che succede in campo rimane in campo, Acerbi è andato oltre con le parole ma si è scusato. Lui è un bravo ragazzo, ha chiesto scusa ed è tutto ok. Ci siamo abbracciati, dentro al campo ci sta dire di tutto, lui ha chiesto scusa, ha visto che è andato oltre. Spero che non accada più, è un ragazzo intelligente

Il perdono davanti alle telecamere però potrebbe non bastare perchè la Procura Federale della FIGC, potrebbe aprire una inchiesta sul caso e infliggere una pesantissima squalifica all'ex Lazio. Si parla infatti di una maxi squalifica di 10 giornate che gli farebbe chiudere questa stagione in anticipo e stare fermo per le prime due giornate della prossima, se venisse applicata.

Luciano Spalletti
Spalletti Italia

Acerbi escluso dalla Nazionale

In attesa di conoscere il verdetto sul suo futuro, le presunte accuse di razzismo sono costate ad Acerbi l'esclusione dalla Nazionale per le due amichevoli internazionali. Dopo un confronto con il CT Spalletti e i compagni, il difensore ha lasciato il ritiro ed é tornato all'Inter. Una eventuale lunga squalifica probabilmente gli precluderebbe anche la convocazione ad Euro 2024 in Germania.

LEGGI ANCHE: Insulto razzista a Juan Jesus, cosa rischia Acerbi? Possibile esclusione dalla Nazionale

 

 

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Inter, a breve confronto con Acerbi: il comunicato ufficiale

💬 Commenti