Il tanto atteso sorteggio della fase a gironi della UEFA Champions League 2023/2024 ha consegnato un verdetto dolce con una punta di amaro per le squadre della nostra Serie A. Sorride il Napoli che, oltre al ‘mostro sacro’ Real Madrid, trova il Braga e l’Union Berlino. Gironi abbordabili anche per l’Inter vice-campione, con Benfica, Salisburgo e Real Sociedad, e per la Lazio, che dovrà vedersela con Atlético Madrid, Feyenoord e Celtic. Urna maledetta, invece, per il Milan, che si ritrova in un Gruppo F senza respiro con Paris Saint-Germain, Borussia Dortmund e Newcastle.

Nella passata edizione l’Inter è andata a un passo dal riportare la Champions in Italia, ma quali sono le chance per le compagini nostrane in questa stagione? Ecco cosa ne pensano i bookies.

Napoli, ecco Ancelotti e… Bonucci - Dici Champions League e il pensiero va subito alla squadra ‘galattica’ di Madrid. Per i ragazzi di Rudi Garcia l’avversario da battere per conquistare il primo posto nel Gruppo C sarà con ogni probabilità il Real di Carlo Ancelotti, mentre la strada sembra in salita per il Braga e l’Union Berlino, quest’ultima al debutto nel massimo torneo europeo per club con una rosa nella quale militano gli ex del nostro campionato Leonardo Bonucci e Robin Gosens. Le quote Betclic dicono che i partenopei hanno una possibilità stimata a 25.00 di sollevare per la prima volta il trofeo. 

Inter, chi si rivede! - Ricordi recenti, ricordi felici. In un Gruppo D senza corazzate né vittime sacrificali, i nerazzurri ritrovano il Benfica di João Mário, eliminato ai quarti di finale nella scorsa annata. A completare il raggruppamento ci sono il Salisburgo e la Real Sociedad, presenze ormai ricorrenti in Europa. Simone Inzaghi sogna un’altra cavalcata, ma secondo Betclic la quota vittoria finale dei nerazzurri è piuttosto alta, a 25.00 (per Sisal a 20.00), alla pari del Napoli.

Milan, ci sarà da sudare - Il proverbiale “girone di ferro”, questa volta, è toccato agli uomini di Stefano Pioli, i quali si troveranno in una crudele girandola di sfide impegnative condita dagli incroci con gli ex Gianluigi Donnarumma e Sandro Tonali, che con Paris Saint-Germain e Newcastle proveranno a creare seri grattacapi alla loro ex-squadra. Nel Gruppo F, poi, ci sarà anche il pericolosissimo Borussia Dortmund. Dopo la semifinale del 2022/2023, Calabria e compagni tenteranno ancora il colpo grosso, ma per Betclic le possibilità che arrivi l’ottava Champions della storia sono date a 30.00.

Lazio, vietato sbagliare - Difficilmente i biancocelesti avrebbero potuto desiderare un ritorno in Champions più soft. Oltre all’Atlético del ‘Cholo’ Diego Simeone, la formazione capitolina dovrà affrontare infatti il Feyenoord e il Celtic nel Gruppo E, per una qualificazione agli ottavi che pare più di un sogno. Se si parla di trionfo finale, invece, la quota Betclic della Lazio assume maggiormente i toni di un’utopia e lievita a 100.00.

Nei pronostici comanda sempre il City - Secondo i pronostici di Betclic, i campioni in carica del Manchester City partono decisamente in pole position, con quota-vittoria a 3.00. A seguire, ci sono il Bayern Monaco, a 6.50, il Real Madrid, a 9.00, e l’Arsenal, che torna a calcare il palcoscenico più importante dopo tanto tempo ed è indicato a 10.00. Più staccati il Barcellona e il Paris Saint-Germain, entrambi a 15.00, e il Manchester United, a 20.00.

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Italia, Gravina: "In silenzio e stile abbiamo affrontato una crisi senza precedenti. Ecco cosa mi ha detto Spalletti"

💬 Commenti