Se è vero che Enrico Varriale è vice-direttore del canale sportivo del servizio televisivo pubblico, è altrettanto vero che non è particolarmente noto per la sua imparzialità. È abbastanza risaputa la sua passione calcistica per il Napoli, e soprattutto non è certamente un tifoso della Juventus: non perde occasione infatti, per pungere i bianconeri anche quando, di fatto, non sono toccati dalla questione. È il caso del suo tweet di ieri sera, dopo l'eliminazione del Portogallo. Varriale ha voluto attaccare “lo juventino” CR7, definendo “orribile” la sua stagione e facendo infuriare i tifosi bianconeri nei commenti: “L'annus horribilis di @Cristiano si chiude con l'eliminazione dei campioni d'Europa del Portogallo. Lo juventino gioca una gara deludente. Passa,con un pizzico di fortuna, il Belgio che affronterà a Monaco @Vivo_Azzurro forse senza #DeBruyne e #Hazard usciti acciaccati”.

L'annus horribilis di @Cristiano si chiude con l'eliminazione dei campioni d'Europa del Portogallo.Lo juventino gioca una gara deludente. Passa,con un pizzico di fortuna, il Belgio che affronterà a Monaco @Vivo_Azzurro forse senza #DeBruyne e #Hazard usciti acciaccati.#EURO2020

— enrico varriale (@realvarriale) June 27, 2021

LEGGI ANCHE: Euro 2020, giornalista Rai aggredita e insultata dai tifosi dell'Italia

Numerose, poi, le risposte dei tifosi bianconeri contro il polemico tweet di Varriale: “Vincere due trofei ed essere capocannoniere della serie A, che anno orribile. Meglio non qualificarsi in champions e non vincere niente vero?”, “L'importante è che l'italiano FARAONI ha sbattuto fuori dai sogni di Champions League alla tua squadra del cuore”, "Il vice direttore RAI @realvarriale che non perde occasione per denigrare una squadra di Club, la Juventus, durante un torneo di squadre Nazionali. Questa è l'Italia, questa è la @RaiSport, questo è il livello basso, bassissimo, del giornalismo Italiano. CHE SCHIFO!".

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Calciomercato Cagliari, Nandez ai saluti: ecco l'offerta che ha convinto i rossoblù a farlo partire

💬 Commenti