Dopo la vittoria della Fiorentina ai danni del Bologna ieri sera, ecco altre due grandi sfide per i quarti di finale della Coppa Italia 2023/2024: alle 18 ci sarà il sentitissimo derby della Capitale, alle 21 il Milan di Pioli accoglierà a San Siro la temibile Atalanta di Gian Piero Gasperini. Ecco le probabili formazioni dei quattro allenatori in vista di questi due delicati match che decreteranno chi accederà alle semifinali. La vincente di Milan-Atalanta sfiderà la Fiorentina, la vincente di Lazio-Roma se la vedrà invece con la vincente della sfida Juventus-Frosinone.

Lazio-Roma, possibile chance per Huijsen dal primo minuto

Stando a SportMediasest, Mourinho potrebbe lanciare dall'inizio il giovane neoacquisto in difesa, che ha ben figurato nell'ultimo impegno di Campionato contro l'Atalanta. Per la Lazio, invece, possibile chance per Romagnoli da titolare dopo i problemi fisici che lo hanno tenuto fuori per diverse partite; in mezzo al campo, Sarri potrebbe optare per il match winner di Udine Matías Vecino. Ecco le probabili formazioni del derby.

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Vecino; Felipe Anderson, Castellanos, Pedro. 

Roma (3-5-2): Svilar; Huijsen, Mancini, Kristensen; Karsdorp, Cristante, Paredes, Bove, Spinazzola; Dybala, Lukaku.

Lukaku
Romelu Lukaku

Milan-Atalanta, davanti torna Jovic

Stefano Pioli, stasera, potrebbe riproporre l'attaccante serbo ex Fiorentina, Eintracht e Real Madrid al centro dell'attacco - concedendo il riposo iniziale a Olivier Giroud - e potrebbe dare una chance da titolare sia a Chaka Traorè che al prodigio Jiménez. Gasperini, invece, dovrà sciogliere il proverbiale ballottaggio Musso-Carnesecchi e dovrà decidere se schierare dall'inizio Scamacca e Muriel. Coppa Italia che inizia ad entrare nel vivo. 

Milan (4-2-3-1): Mirante; Calabria, Gabbia, Theo, Jiménez; Musah, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao, Jovic. 

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi, Scalvini, Djimsiti, Hien; Zappacosta, Ederson, De Roon, Ruggeri; Koopmeiners, Muriel, Scamacca. 

Leggi anche: Quanto vale vincere la Coppa Italia 2023-2024? Tutte le cifre fino alla finalissima

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Supercoppa Italiana, svolta sui cartellini e sulle squalifiche: diffide congelate

💬 Commenti