Questa sera dalle ore 21 all'Olimpico si sta giocando il match Lazio-Genoa, valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Ci siamo quindi chiesti, quanto possa valere la vittoria di questa competizione, visto che tra qualche giorno si chiuderanno le fasi a gironi. L'Inter è la squadra campione in carica e a questo punto della competizione entrano infatti la squadra detentrice del titolo e quelle che si sono classificate ai primi posti nella Serie A 2022/23. Una parte dei match si disputerà ora, mentre un’altra andrà si disputerà dal 2 gennaio 2024.

Nel mese di dicembre toccherà alle quattro squadre che saranno successivamente impegnate nella Supercoppa italiana in Arabia Saudita e tra questa settimana e quella che va dal 18 dicembre a Natale si conosceranno dunque le prime quattro squadre qualificate ai quarti di finale.

Per voi de Il Pallone Gonfiato, vi rilasciamo di seguito le cifre dell’edizione Coppa Italia 2023/24 che si chiuderà all’Olimpico di Roma.

 

Ecco quanto vale vincere la Coppa Italia

Stadio Olimpico di Roma

Secondo quanto appreso da Calcio e Finanza, arrivare in fondo alla Coppa Italia vale almeno 5 milioni di euro (per la finalista perdente) e fino a 7,6 milioni di euro per chi solleva il trofeo. Il tutto senza dimenticare gli incassi da botteghino per ogni partita disputata in casa.

Dagli ottavi alla finale di Coppa Italia

Coppa Italia

Dopo essersi chiesti quanto possa valere vincere la Coppa Italia, è dovere chiedersi anche quanto possa valere ogni singolo passaggio del turno. Ecco qui di seguito le cifre incassate ad ogni step successivo: dalla fase a eliminazione diretta, dagli ottavi di finale alla finalissima dell’Olimpico di Roma:

  • Vittoria negli ottavi di finale – 400mila euro;
  • Vittoria nei quarti di finale – 850 mila euro;
  • Vittoria in semifinale – 1,7 milioni di euro;
  • Finalista perdente – 2 milioni di euro
  • Vittoria in finale – 4,6 milioni di euro

LEGGI ANCHE: Consigli Fantacalcio 15^ giornata di Serie A: Lautaro e Dybala le certezze

 

 

 

Roma-Juve, che scontro tra Telese e Elkann: "Hai due disgrazie: sei un Agnelli e sei juventino"
Lazio-Genoa, infortunio per Isaksen e Patric: ecco la situazione

💬 Commenti