Nei giorni scorsi è arrivato l'accordo definitivo fra Vincenzo Italiano ed il Bologna, adesso il club rossoblù vuole accontentare l'allenatore con un calciomercato degno della Champions League, partendo dal reparto offensivo.

Joey Saputo
Joey Saputo (ph. Image Sport)

I nomi del Bologna per l'attacco

Sartori e Saputo avrebbero trovato nei profili di Baris Yilmaz, attaccante del Galatasaray, e Kouamè, giocatore viola che ormai è in piena rottura con la squadra, i due profili su cui puntare per regalare al mister un attacco di livello in grado di essere competitivo sia in campionato sia in Champions.

Il turco classe 2000 è un giocatore tanto interessante quanto duttile, può ricoprire tutte le posizioni del reparto offensivo e quest'anno ha segnato 7 gol fornendo 11 assist con la maglia dei campioni di Turchia.

Per quello che riguarda Kouamè non si può di certo parlare di un giocatore con grandi numeri, infatti l'ivoriano da quando è tornato a Firenze dopo il prestito all'Anderlecht ha segnato appena 6 gol in 50 partite ed è reduce dalla prestazione peggiore della sua carriera, nella finale di Conference contro l'Olympiacos.

Oltre a Kouame arriva un altro viola?

Oltre a Kouame alla corte di Italiano potrebbe arrivare un giocatore ormai ex viola, parliamo di Andrea Belotti, tornato alla Roma dopo il prestito annuale alla Fiorentina.

Anche per Belotti bisogna fare un discorso molto chiaro, il giocatore è in evidente ricerca di riscatto e potrebbe accettare di giocare a Bologna, tuttavia è evidente che da quando ha lasciato il Torino il gallo non è riuscito ad essere nemmeno l'ombra del devastante bomber che era alla corte granata, infatti fra Roma e Fiorentina ha segnato appena 6 gol in 60 partite; ovviamente i giallorossi hanno tutto l'interesse di liberarsi del giocatore nel calciomercato in quanto non rientra più nel progetto della Roma.

Andrea Belotti
Andrea Belotti
Dove vedere Inside Out 2, streaming gratis Netflix, Now o Prime Video?
Calciomercato, non solo Napoli su Lukaku: altre tre squadre sul belga

💬 Commenti