Nell'anticipo di venerdì sera tra Milan-Udinese terminato 1-1, ha fatto molto discutere il gol dei friulani realizzato da Udogie, che dalle immagini è sembrato toccare la palla con il braccio. Dal campo per l'arbitro Marchetti era difficile capire cosa realmente fosse successo, ma il VAR (nell'occasione l'internazionale Guida), non ha ritenuto opportuno richiamare il collega al monitor.

A riguardo “Il Corriere della Sera” ha riportato la spiegazione che Guida ha dato ai vertici arbitrali: secondo il fischietto arbitrale di Torre Annunziata, le immagini non garantivano la certezza assoluta dell'infrazione commessa dal calciatore bianconero e quindi ecco perchè non c'è stata la chiamata a Marchetti. Molto scettico il quotidiano Nazionale, perchè dalla tv il tocco sembrava esserci stato, tant'è che Udogie aveva esultato in maniera piuttosto titubante.

Per il club rossonero si tratta del terzo grave errore subito, dopo quelli contro Napoli e soprattutto Spezia (sempre al "Meazza"), per un totale di sei punti.

LEGGI ANCHE: Suma durissimo: "Udogie sapeva di averla combinata grossa. VAR? Arbitro spettatore tra gli spettatori"

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Caso Plusvalenze, le accuse degli 007 federali ad Agnelli: "Contabilizzate 60 milioni di plusvalenze fittizie"

💬 Commenti