Il Codacons nelle persone dei suoi legali Lubrano, Pisano, Claps e Pallotta attraverso un comunicato diramato oggi pomeriggio ha chiesto nuovamente che lo scudetto relativo alla stagione 2018-2019 fosse revocato e assegnato al Napoli. Ecco di seguito il comunicato del Codacons, pubblicato sulle pagine di AreaNapoli.it.

 

LEGGI ANCHE: Ziliani attacca Leao: "Enormi lacune di carattere, agonismo e concretezza. Kvaratskhelia a confronto..."

 

“Tale decisione ha pienamente confermato l’impianto strutturale della decisione della Corte Federale d’Appello, con riferimento alla condotta di tutti i quattro dirigenti dotati di poteri di rappresentanza della Juventus ed ha definitivamente accertato non solo il fatto che la Società Juventus, tramite i propri legali rappresentanti (dei quali è responsabile in via diretta), ha posto in essere il sistema-plusvalenze in maniera preordinata e strutturata, ma anche e soprattutto il fatto che, con tale sistema, la Juventus ha alterato la regolarità del Campionato 2018-2019 (come indicato in tale decisione alle pagg. 33 e 35)”.

 

"Confermata l’avvenuta alterazione del Campionato 2018-2019, presupposto fondamentale per la richiesta di revoca dello Scudetto 2019 e della sua assegnazione al Napoli (giunto secondo), formulata con il ricorso al TAR Lazio depositato lo scorso 31 marzo 2023. Ora è certo anche il diritto per i tifosi, veri ed unici fruitori del servizio spettacolo sport/calcio, di poter richiedere anche il risarcimento".

Auriemma e l'attacco a Allegri: "Ha sempre vinto scudetti con tavole già imbandite. Facile parlare..."
Pistocchi, attacco alla Juventus col nuovo libro: "Scritto per far venire a galla la verità..."

💬 Commenti