La carriera di Diego Armando Maradona da CT dell’Argentina, non è stata certamente brillante come quella da calciatore. La leggenda del mondo del pallone, collezionò due cocenti sconfitte con la Seleccion tristemente passate alla storia, come la debacle durante le qualificazioni Mondiali 2010 contro la Bolivia per 6-1 (con Messi in campo), che è ancora oggi la peggior sconfitta di sempre nella storia della Nazionale albi celeste. La seconda è la disfatta contro la Germania di Low al Mondiale di Sud Africa 2010, dove i tedeschi si imposero sui sud americani con un secco 4-0 nei quarti di finale. In quel match, andò a segno pure Thomas Müller, storico attaccante della Germania e campione del mondo 2014, che il mito del calcio argentino derise in maniera piuttosto sorprendente in una conferenza stampa pre-mondiale, prima di un’amichevole tra Germania e Argentina. 
 

Maradona e Müller erano seduti in attesa delle domande dei giornalisti e poco prima della conferenza stampa, l’ex Napoli esordì così: 

“Se volete fare delle domande al giocatore, io aspetto là“

L’interprete tedesco di Maradona chiese a Maradona di aspettare e restare al suo posto, ma l’argentino non ne voleva sapere di rimanere, e disse: “Non è normale fare una conferenza stampa con un raccattapalle“, riferendosi al calciatore del Bayern Monaco. 
 

Maradona dunque si allontanò dalla conferenza stampa ma l’interprete lo richiamò, visibilmente contrariato così come lo stesso Müller. 

Maradona - nonostante avesse detto chiaramente a inizio conferenza stampa che quello accanto a lui fosse un giocatore - tornò davanti ai giornalisti per scusarsi e disse: “Voglio chiarire che non sapevo che fosse un giocatore. Solitamente questa conferenza è solo per lo staff tecnico”

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
L'Argentina vince i Mondiali 2022, la Juventus: "Ora sono 27 i bianconeri campioni del mondo. Nessun club nella storia del calcio ne conta di più”

💬 Commenti