Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani sera con la Salernitana, gara valida per la 21esima giornata di Serie A in programma allo stadio Arechi alle ore 20.45. Tra le varie domande poste all'allenatore dai giornalisti molte hanno toccato lo scontro ‘salvezza’ dopo che alla Juventus sono stati tolti quindici punti di penalizzazione per via del tema plusvalenze e manovre stipendi. A tal proposito si è espresso anche Allegri.

A livello psicologico è riuscito a trasmettere ai giocatori il concetto di lottare per la salvezza?
"Il dato di fatto è che ci sono stati tolti 15 punti e quindi ne abbiamo 23 punti. Noi dobbiamo raggiungere i 40 punti che sono quelli della salvezza, mi viene da ridere ma è così. Il primo obiettivo è prendere chi ci sta davanti e poi andare a scalare in avanti. Riuscendo a fare così sicuramente vinceremo delle partite, questo bisogna fare. Ci consente di tenere alta l'attenzione per quando giocheremo nelle coppe".

LEGGI ANCHE: Allegri: "Partita complicata in ambiente difficile, importante affrontarla con il piglio giusto. Out Bonucci e Paredes, Vlahovic al top"

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Disastro Juventus, Giuliani clamoroso: “Opinionisti hanno paura delle minacce, non parlano per questo motivo”

💬 Commenti