Dopo la conquista del 19esimo scudetto della propria storia, l'Inter continua a vincere e convincere e con il 3-1 rifilato alla Roma, sale a quota 88 punti mettendo nel mirino la soglia dei ‘90’ che confermerebbe una stagione ‘record’ per i nerazzurri. Nonostante ci sia ancora da chiarire una situazione societaria di difficile interpretazione, la dirigenza nerazzurra sta comunque lavorando senza sosta per cercare di approfittare di eventuali occasioni di ‘calciomercato’ e rafforzare ulteriormente la rosa in vista della prossima stagione. 

Inter, accordo con Bain Capital vicino a 300 milioni

Secondo quanto riportato da Inter-News, la società nerazzurra starebbe per chiudere la trattativa con il fondo Bain Capital per una cifra vicina ai 300 milioni di euro. Una notizia in contrasto con quella che vedeva Oaktree Capital pronta al sorpasso proprio su Bain Capital consiste in un affare da quasi 300 milioni prevedendo una forma mista tra equity e credito. Secondo quanto affermato da Tuttosport, la prima, prevede l’acquisto da parte di Oaktree delle quote di minoranza dell’Inter attualmente possedute da LionRock Capital (circa il 31%). La seconda, che consiste in un prestito vero e proprio alla società nerazzurra. 

Parte di queste risorse verrebbero impiegate anche sul calciomercato e come affermato dal giornalista Matteo Barzaghi, anche per questo motivo occorre chiudere al più presto la trattativa, per non perdere alcuni possibili affari nel primo periodo della sessione estiva di mercato. 

Calciomercato Inter, Vidal in uscita: su di lui forte interesse del Marsiglia

Un fattore molto importante nella prossima sessione di calciomercato dell'Inter sarà quello delle cessioni. La squadra nerazzurra infatti, per trovare le risorse necessarie per effettuare dei colpi in entrata, ha bisogno di cedere alcuni dei suoi calciatori e di risparmiare su alcuni ingaggi ritenuti ‘pesanti’. Oltre agli ormai certi addii di Young e Kolarov (a parametro ‘0’), un altro giocatore pronto a salutare sembra essere Arturo Vidal, centrocampista cileno che non ha ben figurato in questa stagione. 

Sul centrocampista ex Barcellona vi è il forte interesse del Marsiglia, allenato da Jorge Sampaolo, ex CT del Cile. Secondo quanto affermato da France Football infatti, il tecnico Jorge Sampaoli avrebbe già parlato col giocatore, conosciuto dai tempi della panchina del Cile. Per facilitare la cessione al club transalpino, l'Inter sarebbe addirittura disposta a lasciar partire a zero Vidal, risparmiando così uno stipendio lordo di circa 10 milioni annui. FcInterNews riporta che Felicevich sta lavorando con il Marsiglia per trovare la quadra economica per l'ingaggio, con il calciatore che potrebbe accettare un biennale da 4 milioni di euro circa per poter riabbracciare il suo ex Commissario Tecnico della Nazionale in Francia. 

Calciomercato Inter, maxi scambio con il Napoli per prendere Meret?

Non è un segreto che l'Inter stia cercando un nuovo portiere per il dopo-Handanovic, in quanto lo sloveno il prossimo anno a luglio compirà 37 anni e si vuole trovare un suo erede che possa vigilare ‘i pali’ dell'Inter nelle prossime stagioni. Secondo quanto riportato da Calciomercatoweb.it, la dirigenza nerazzurra sembra essere molto interessata ad Alex Meret, talentuoso portiere classe '97 del Napoli che nelle ultime due stagioni non ha trovato molto spazio. 

Secondo quanto affermato dalla sopracitata testata giornalistica, l’idea sarebbe quella di cedere Vecino e D’Ambrosio (che prima firmerebbe un rinnovo) al Napoli per prelevare il cartellino del giovane portiere azzurro. Entrambi i calciatori in questa stagione, per varie motivazioni (l'uruguagio ha avuto anche molti problemi fisici, ndr), non hanno trovato molto spazio nelle rotazioni di Conte e Napoli sembra la piazza ideale per ritornare ad essere protagonisti. Intanto pochi giorni fa, l'agente di Meret, Pastorello ha dichiarato: Meret? Stiamo valutando quella che è la sua situazione. Ma vedremo a fine stagione con il Napoli quale decisione prendere”.

Seguiranno aggiornamenti…

Ecco qui alcune delle giocate di Alex Meret:

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Buffon-Roma, può aprirsi uno scenario clamoroso! Contatti anche con altre tre squadre

💬 Commenti