Dopo la vittoria dell'Inter contro la Lazio, Gianluca Pagliuca, ex portiere dell'Inter con una carriera di 165 presenze in nerazzurro, ha espresso il suo punto di vista sulla corsa allo scudetto, sottolineando la forza dell'Inter, ma mantenendo una prudente attenzione verso le avversarie. Spazio anche al Bologna di Thiago Motta, a cui Pagliuca ha riservato un'osservazione particolare.

L'Inter in fuga, ma lotta Scudetto ancora aperta: le parole di Pagliuca

"L'Inter è la squadra più forte, la più completa," ha dichiarato Pagliuca ospite di Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1. "Ma non è ancora detta con soli quattro punti di vantaggio, ci andrei ancora molto cauto." Nonostante l'evidente vantaggio, Pagliuca avverte che la corsa per lo scudetto è ancora aperta, con la Juventus e il Milan che rappresentano ‘minacce’ significative.

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez e Hakan Çalhanoglu

"Penso che quest'anno l'obiettivo primario dell'Inter non sia la Champions League, ma vincere il campionato," ha affermato Pagliuca. "La priorità è vincere finalmente la seconda stella, poi ovviamente la Champions è fondamentale anche per incassi e guadagni." L'ex portiere riconosce l'importanza della competizione europea, ma sottolinea la fame di successo della squadra di Simone Inzaghi in Serie A.

Bologna al quarto posto, un sogno che continua

Il Bologna, attualmente al quarto posto in classifica, è stato elogiato da Pagliuca come "strepitoso." Il leggendario portiere, che è stato il numero uno dei rossoblu per sette stagioni, ha sottolineato il lavoro straordinario del gruppo e dell'allenatore Thiago Motta. "Il quarto posto è un sogno, non so se riusciranno a mantenerlo fino alla fine, sarà difficilissimo, ma mi dà molto orgoglio da bolognese," ha aggiunto Pagliuca, esprimendo la speranza che Motta rimanga a lungo sulla panchina del Bologna.

Thiago Motta
Thiago Motta

La corsa per il titolo italiano si fa sempre più avvincente, con l'Inter in testa ma con avversarie agguerrite pronte a sfruttare ogni opportunità. 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Mecca sgancia la bomba su Zirkzee: “Ecco dove giocherà il prossimo anno. Mi hanno detto che…”

💬 Commenti