Tre punti all’esordio, ottenuti contro Sudafrica e Argentina, le hanno proiettate verso la qualificazione agli ottavi. Ora, Svezia e Italia si sfidano nel sabato sera di Wellington per contendersi il primato nel Gruppo G. A dispetto di ciò che dicono i numeri delle prime uscite, entrambe le squadre dovranno consolidare la propria candidatura a protagoniste del torneo, considerate le difficoltà più o meno impreviste della rispettiva gara di debutto.

Le scandinave sembrano un ostacolo molto alto, riusciranno le Azzurre a saltarlo? Per i bookies, se non possiamo parlare di un’impresa poco ci manca…

Le previsioni sono a tinte gialloblù - La rete di Amanda Ilestedt al 90’, oltre a completare la rimonta sul Sudafrica, è servita a scacciare gli spettri di un eventuale clamoroso passo falso. Secondo Betclic, le ragazze di Peter Gerhardsson restano comunque le favorite anche nella prossima partita, con quota-vittoria a 1.78 (per Sisal a 1.75), ben inferiore rispetto al 4.65 dell’Italia. Il pareggio è dato a 3.42, mentre sembra che si vada incontro a una gara con pochi gol, dal momento che l’Under 2.5 è a 1.62, mentre l’Over 2.5 è a 2.17.

Ricordi (amari) d’Algarve - Il 23 febbraio dello scorso anno, Italia e Svezia si sfidarono nella finale dell’Algarve Cup 2022, con la compagine di Milena Bertolini costretta ad arrendersi ai calci di rigore, dopo che l’incontro era terminato sull’1-1. La ripetizione del pari con una rete a testa è quotata a 7.20 da Betclic.

Girelli “on fire” - La sua firma personale ha regalato un urlo di gioia che sa anche di sospiro di sollievo, per una vittoria sull’Argentina che potrebbe alla fine rivelarsi decisiva. Cristiana Girelli punta adesso a ripetersi contro le svedesi e la sua quota-gol Betclic è di 3.75. Chance ghiotta per sbloccarsi, al contrario, per la sua compagna alla Juventus Barbara Bonansea, a 4.00, e per Valentina Giacinti, a segno contro la Svezia nel citato precedente in Portogallo e data a 4.50 per questo nuovo confronto. In casa gialloblù, i pericoli potrebbero arrivare da Fridolina Rolfö, già in gol con il Sudafrica e quotata a 2.75 per un sigillo contro le italiane. Occhi puntati anche sulla milanista Kosovare Asllani, a 3.00.

Gruppo G, Svezia ancora in testa ai pronostici - Quasi ogni discorso pare ormai chiuso per la qualificazione alla fase a eliminazione diretta, con Svezia e Italia quotate da Betclic rispettivamente a 1.01 e 1.20, inseguite alla distanza da Argentina e Sudafrica, a 4.50 e 15.00. Per il primo posto, tuttavia, il gap tra le Gialloblù e le Azzurre è assai più ampio, con quote a 1.15 e 5.00. Molto più remote le possibilità di vedere al primo posto l’Argentina, a 15.00, o il Sudafrica, addirittura a 75.00.

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Calciomercato Genoa: due nomi il lizza per il ruolo di terzino sinistro, sarà testa a testa

💬 Commenti