Ciro Immobile esulta in Lazio-Cagliari 1-0 (Profilo social Lazio)

Nemmeno il tempo di metabolizzare la nuova classifica di serie A che, senza alcuna sosta, ci accingiamo a vivere altri tre giorni di coppe europee. Protagoniste stavolta l’andata dei restanti ottavi di finale di Champions e il ritorno dei sedicesimi di Europa League che darà i suoi primi verdetti.

PRONOSTICI CHAMPIONS LEAGUE

Si parte martedì sera con il proibitivo impegno della Lazio, che all’Olimpico attende l’arrivo dei campioni in carica del Bayern Monaco. I biancocelesti, con il successo di misura in campionato sulla Sampdoria, si sono riportati a stretto contatto con il podio e possono affrontare la gara di Coppa con maggiore tranquillità, consapevoli di non aver nulla da perdere. Inzaghi intanto, dovrà fare ancora la conta degli uomini in difesa, vista la contemporanea assenza di Luis Felipe e Radu. I tedeschi, nonostante la recente vittoria del Mondiale per Club, sembrano tutto sommato non attraversare un periodo di forma brillante. In Bundesliga, dove continuano a guidare la classifica, arrivano da un punto conquistato nelle ultime due gare, che ha fatto accorciare le distanze al Lipsia secondo in graduatoria. A rendere ancora più attraente la sfida, sarà senza dubbio il confronto tra la scarpa d’oro Immobile e Robert Lewandowski, probabilmente il centravanti più forte in circolazione. Detto questo, le quote parlano in maniera chiara: il passaggio del turno dei romani è visto dai book come appena una suggestione, anche se almeno nel match di andata ci attendiamo maggiore equilibrio e crediamo che entrambe le squadre possano trovare la via del gol. Il Gol a 1,50 lo si può mettere tranquillamente in bolletta.

Più incerto, almeno sulla carta, dovrebbe risultare l’incontro tra Atletico Madrid e Chelsea che si disputerà sull’inedito neutro di Bucarest a causa delle restrizioni anti-covid del governo spagnolo verso i voli provenienti dall’Inghilterra. I Colchoneros arrivano a questa gara amareggiati dal doppio scontro ravvicinato in Liga col Levante, che ha portato solamente un punto permettendo così ai cugini del Real di accorciare le distanze dalla vetta. Pesanti le assenze per Simeone, che dovrà continuare a fare a meno di Carrasco, Gimenez e Vrsaljko. Sul versante inglese invece, continua l’imbattibilità del neo tecnico Tuchel che da quando siede sulla panchina dei Blues, ha collezionato 5 vittorie e due pareggi tra campionato e coppe, anche se l’ultimo con il Southampton ne ha rallentato la corsa al quarto posto in Premier. In perfetta parità il bilancio dei precedenti tra le due squadre che vede 2 successi per parte e 3 pareggi. A livello bettistico ci aspettiamo anche in questo caso un confronto equilibrato e andiamo sulla chancemix Xpt o XFt (1,56) e in alternativa sulla doppia chance interna con l’Under 4,5 (1X+Under4,5 a 1,50) da inserire in multipla.

Nonostante il diverso blasone in Champions League, i bookmaker vedono più combattuta di quanto ci si potesse immaginare l’affascinante sfida di mercoledì tra Atalanta e Real Madrid. Gli uomini di Gasperini, nonostante una stagione fin qui altalenante, hanno già conquistato la finale di Coppa Italia e con il recente successo sul Napoli si sono rimessi in scia anche per il quarto posto in campionato. Gli spagnoli invece, con la vittoria di misura sul Valladolid (la quarta consecutiva), hanno di fatto riaperto il discorso in Liga e vedono la vetta distante solamente 3 punti. A preoccupare Zidane sono senza dubbio le diverse defezioni accumulate negli ultime settimane: Ramos, Marcelo e Carvajal su tutti. La forza in attacco di entrambe e la vulnerabilità difensiva degli orobici, ci lascia immaginare una gara scoppiettante in cui vedremo diverse segnature. L’Over 2,5 (1,62) è a nostro avviso ben giocata, ma anche la doppia chance interna con l’Over 1,5 (1X + Over 1,5 a 1,65) può essere rischiata.

Stando alle quote, senza storia dovrebbe essere invece il match tra Borussia Monchengladbach e Manchester City in programma sul neutro di Budapest. I tedeschi, che in questa stagione fanno fatica anche in Bundesliga, arrivano da 4 gare senza vittorie che li ha fatti scivolare all’ottavo posto in classifica. Impressionante il cammino degli uomini di Guardiola, che guidano la Premier con 10 punti di vantaggio sulle inseguitrici e non perdono una gara da novembre dello scorso anno. Con il successo di sabato sull’Arsenal, hanno portato infatti a 18 il numero di vittorie consecutive tra coppe e campionato. I 6 precedenti vedono gli inglesi imbattuti e pensiamo possano allungare la striscia positiva. Il 2 con Multigol 1-5 (1,45) o la Multigol Ospite 2-4 (1,56) da prendere con discreta fiducia.

 

PRONOSTICI EUROPA LEAGUE

Tre gare senza più appello per le nostre squadre, che si giocheranno il passaggio al turno successivo tra le mura amiche, anche se il fattore campo in questo periodo è divenuto un vantaggio sempre più effimero.

Il compito più arduo spetta senza dubbio al Napoli, che alle 18,55 riceverà il Granada per tentare di ribaltare il 2 a 0 dell’andata. Decisamente complicato il periodo dei partenopei che, successo sulla Juventus a parte, nelle ultime 5 gare hanno incassato 4 k.o. mettendo sempre più in discussione la posizione di Gattuso. La sconfitta di domenica con l’Atalanta ha evidenziato soprattutto le difficoltà in chiave difensiva, anche se il recupero di Koulibaly dovrebbe quantomeno riportare un po’ di equilibrio. Non stanno meglio gli andalusi che, con la sconfitta di Huesca in campionato, sono scivolati addirittura in nona posizione. Nonostante il trend negativo crediamo comunque che gli azzurri possano quantomeno vincere la partita e provare a giocarsi la qualificazione. L’1 a 1,62 e la Multigol Casa 2-4 a 1,75 da rischiare senza troppi indugi.

Alle 21 scenderà in campo il Milan che a San Siro contro la Stella Rossa, capirà se la pesante sconfitta nel derby ha lasciato ulteriori strascichi soprattutto psicologici. Il 2 a 2 subìto allo scadere nella partita di andata, ha reso un po’ più complicato il passaggio del turno e costringerà gli uomini di Pioli a non abbassare troppo la guardia. Ci sarà inoltre da centellinare le energie, considerando l’altro big-match che attende i rossoneri, impegnati domenica all’Olimpico contro la Roma. Per gli uomini di Stankovic invece continua il periodo d’oro, primi in classifica e imbattuti da ottobre dello scorso anno. I serbi dovranno per forza di cose provare a vincere la gara e crediamo che Ibra e soci possano far male di rimessa. Multigol Casa 2-4 (1,65) ben spendibile in una multipla.

Più abbordabile dopo il 2 a 0 dell’andata sembra essere la missione per la Roma, che contro il Braga, potrà anche permettersi il lusso di operare un discreto turn over in vista della gara di campionato con il Milan. Reduci dal deludente pareggio a reti bianche di Benevento, gli uomini di Fonseca possono quantomeno sorridere per la terza gara con la propria porta inviolata. I portoghesi arriveranno nella capitale a tentare l’impresa, rinfrancati dal successo sul Tondela che li ha consolidati al terzo posto della Primeira Liga e lasceranno presumibilmente spazi alle ripartenze dei giallorossi. MultiGol 2-5 (1,31) o in alternativa Multigol 1-3 Casa (1,30) da giocare senza troppi indugi.

Dando uno sguardo alle altre partite ci soffermiamo su 5 incontri in particolare. Dopo le scoppiettanti gare di andata, in Bayer Leverkusen-Young Boys (finita 4 a 3 per gli elvetici) e in Hoffenheim-Molde (terminata 3 a 3) prevediamo anche a campi invertiti parecchi gol. Gli Over 2,5 sono quotati rispettivamente 1,44 e 1,40. Nel match che si giocherà a Sinsheim prendiamo anche la Multigol Casa 2-4 data a 1,52. In Leicester-Sparta Praga dopo lo 0-0 di sette giorni fa in Repubblica Ceca, crediamo che gli inglesi possano far loro l’intera posta (1 a 1,55). Chiudiamo con Rangers Glasgow-Anversa e PSV-Olympiakos  che visti gli esiti della prima gara (4-3 per gli scozzesi e 4-2 per i greci) dovrebbero regalarci spettacolo. Over 2,5 la nostra scelta per entrambi i confronti quotati 1,57 e 1,70.

 

PRONOSTICI CHAMPIONS LEAGUE ED EUROPA LEAGUE

 

BOLLETTA 1

Lazio GG, Atalanta 1X+Over1,5, Manchester City MGOspite 2-4, Milan MGCasa 2-4, Bayer Leverkusen Over2,5, Leicester 1   q. 14

(con 10 euro se ne vincono 140 + bonus)

BOLLETTA 2

Atletico M. 1X+Under4,5, Atalanta Over2,5, Napoli 1, Roma MG 2-5, Hoffenheim MGCasa 2-4, Rangers Glasgow Over 2,5   q.12

(con 10 euro se ne vincono 120 + bonus)

BOLLETTA 3

Atletico M. XHToXFT, Manchester City 2+1-5, Napoli MGCasa 2-4, Roma MGCasa 1-3, Hoffenheim Over 2,5, PSV Over 2,5   q.12

(con 10 euro se ne vincono 120 + bonus)

 

n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.

 

Potete scegliere la multipla che vi piace di più o semplicemente comporre le vostre giocate prendendo spunto dai nostri consigli.

Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!

Good Luck!!!

 

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Juventus-Crotone 3-0: i bianconeri superano la Roma e conquistano il 3° posto | Video

💬 Commenti